Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Non solo Zaccagni-Zaniolo: riecco Immobile, Florenzi e Locatelli. Out giocatori Fiorentina e InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 maggio 2023, 20:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Non solo Zaccagni-Zaniolo: riecco Immobile, Florenzi e Locatelli. Out giocatori Fiorentina e Inter

Per la prima parte del percorso che porterà l'Italia alla semifinale di Nations League contro la Spagna in Olanda, il commissario tecnico azzurro Roberto Mancini ha convocato 26 giocatori e spiccano senza dubbio i ritorni di Mattia Zaccagni, assente dal giugno 2022, e Nicolò Zaniolo, che non faceva parte del gruppo azzurro dal novembre 2022.

Ma non sono solo questi i ritorni importanti, visto che tornano anche Ciro Immobile, assente dal settembre 2022, Alessandro Florenzi e Manuel Locatelli, fuori dal giugno 2022. Non sono stati poi ovviamente considerati i calciatori di Inter e Fiorentina, impegnati nelle finali di Champions League e Conference League.


La preparazione verso la Nations League inizierà già domenica sera: al termine dell’ultima giornata di Serie A, la Nazionale si radunerà a Roma, da dove il giorno seguente il gruppo si trasferirà al ‘Forte Village Resort’ di S. Margherita di Pula (Cagliari) per un periodo di preparazione e recupero delle energie fisiche e mentali dopo gli impegni della lunga stagione. Come alla vigilia dell’Europeo 2020, nei cinque giorni in Sardegna i calciatori saranno insieme alle rispettive famiglie e si alleneranno la mattina sul campo all’interno della struttura alberghiera, chiudendo venerdì 9 giugno con un test contro la Primavera del Cagliari (ore 10).