Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina: Gilardino si affida a Retegui-GudmunssonTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 agosto 2023, 16:31Probabili formazioni
di Simone Lorini

Le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina: Gilardino si affida a Retegui-Gudmunsson

Riparte ufficialmente la Serie A 2023/24: dopo un campionato molto divertente e durante un mercato che dovrebbe regalare ancora molte sorprese, il massimo campionato italiano proverà a superare la calura estiva con un turno che si giocherà quasi interamente in serale. Tutti a caccia dei Campioni d'Italia del Napoli, che dopo un campionato da 90 punti, parte per forza di cose da favorito. Di seguito le ultime dai campi su Genoa-Fiorentina, raccolte dagli inviati di TMW:

▪ Genoa-Fiorentina - Sabato 19 agosto, ore 20.45, stadio Ferraris
▪ Arbitra Giovanni Ayroldi, della sezione di Molfetta
▪ Classifica: Genoa 0 punti, Fiorentina 0 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN


Retegui farà coppia con Gudmundsson dal primo minuto
Dopo solo un anno, il Genoa torna a calcare il palcoscenico della Serie A. La formazione di Alberto Gilardino riparte dalla Fiorentina ma lo fa davanti al pubblico amico, corso in massa (più di 27500) ad abbonarsi alla nuova stagione. Il tecnico rossoblu non avrà a disposizione gli squalificati Sabelli e Strootman mentre Vogliacco è in dubbio a causa di un problema fisico. Davanti a Martinez allora ci sarà Vasquez insieme a Bani, che recupera dopo il risentimento muscolare accusato nel riscaldamento della sfida contro il Modena, e Dragusin mentre a sulla fascia destra spazio a Hefti. A centrocampo al fianco di Badelj dovrebbero giocare Thorsby e Frendrup con Martin a sinistra. In attacco invece Retegui farà coppia con Gudmundsson.

Nzola dal primo minuto, può esserci spazio per Beltran nella ripresa
Pochi o zero dubbi per Italiano alla vigilia della gara contro il Genoa: Terracciano sarà confermato in porta, mentre in difesa dovrebbe toccare a Dodo e Biraghi sulle corsie, mentre Ranieri affiancherà Milenkovic al centro. A centrocampo, viste anche le parole di Pradè su Amrabat, spazio a Mandragora e Arthur, all'esordio in viola, mentre dietro l'unica punta Nzola, anche lui ai primi minuti con la nuova maglia, dovrebbero esserci Gonzalez, Brekalo e Bonaventura, con l'ex Milan più centrale.