Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
Sala Stampa, Fabio Grosso: "Preso gol su una leggerezza, ma bravi a portare via un punto da un campo difficile come quello di Perugia"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 1 aprile 2023, 19:15News
di Francesco Cenci
per Tuttofrosinone.com

Sala Stampa, Fabio Grosso: "Preso gol su una leggerezza, ma bravi a portare via un punto da un campo difficile come quello di Perugia"

La capolista Frosinone impatta per 1-1 sul difficile ed ostico campo di Perugia, nel posticipo del sabato pomeriggio, valido per la 31^giornata del campionato di Serie B. Una prova in chiaroscuro quella ciociaria. I canarini riescono a rimontare il vantaggio umbro firmato dall’ex giallazzurro Casasola, grazie all’undicesimo cento stagionale di Samuele Mulattieri. Al termine del match, mister Fabio Grosso ha commentato così la sfida.

Non crede che Mulattieri per caratteristiche oggi sarebbe stato importante dall’inizio?

“Penso che la formazione schierata inizialmente abbia fatto un buon primo tempo, creando i presupposti per andare in vantaggio. Purtroppo non siamo riusciti a sbloccare la gara, oil gol segnato da noi a 10 minuti dalla fine del primo tempo è stato annullato, perché credo che la palla avesse superato la linea di fondo. Nel complesso, sono stati bravi i ragazzi che hanno iniziato la partita e quelli che sono entrati. Ripeto spesso che abbiamo un bel gruppo, che ha sempre avuto la grande qualità di farsi trovare pronto, a prescindere dai nomi che iniziano il match e di quelli che subentrano. Anche oggi hanno risposto presente sotto questo punto di vista”

Oggi la squadra è sembrata all’inizio soffrire un po' la corsa e la fisicità del Perugia. Poi però ha rimesso in piedi la gara con qualità dei giocatori a disposizione: E’ d’accordo?

“Non sono tanto d’accordo con questa lettura della partita perché nel primo tempo abbiamo fatto bene, creando le occasioni: siamo andati al tiro un paio di volte con Bidaoui, ci hanno annullato il gol fi Moro. Abbiamo subito su qualche pallone messo alle spalle della nostra difesa, contro una squadra come il Perugia che gioca molto in verticale. Poco dopo aver fatto i cambi, abbiamo preso gol per una leggerezza. Successivamente siamo stati bravi a rientrare in gara, rimettendola in sesto. Non era facile farlo, contro questo avversario e in questa partita”.

Quello delle ultimissime partite non è sicuramente il miglior Frosinone della stagione. Le inseguitrici fanno punti e sta tornando utile l’enorme vantaggio accumulato prima. Secondo lei si deve cambiare passo o è sufficiente attendere gli scontri diretti?

“Dobbiamo preparare le gare come stiamo facendo e nel migliore dei modi. Ogni partita è difficile. Vietato staccare i piedi da terra e fare riflessioni un po' azzardate. Ogni partita ci racconta che questo è un campionato duro. Usciamo da un campo difficile come quello di Perugia con un risultato positivo e cercheremo dalla prossima sfida di farne un altro.  Non dobbiamo fare, come già detto tante volte, considerazioni su chi ci sta intorno ma proseguire sulla nostra strada”.