Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / frosinone / Serie B
Frosinone-Lecce 0-0, le pagelle: Gatti solito muro, Lucioni le prende tutteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 20 novembre 2021, 16:22Serie B
di Luca Esposito

Frosinone-Lecce 0-0, le pagelle: Gatti solito muro, Lucioni le prende tutte

Risultato finale: Frosinone-Lecce 0-0

Frosinone

Ravaglia 6,5 - Quasi spettatore non pagante, lo salva la traversa sul tiro di Gargiulo. Bravo e fortunato quando respinge la conclusione di Coda da distanza ravvicinata.

Zampano 6 - Spinge un pochino meno del solito, quando lo fa è sempre comunque molto pericoloso.

Gatti 6 - Conferma di essere un giocatore affidabile, destinato a categorie superiori.

Szyminski 6,5 - Insuperabile nel gioco aereo, un paio di interventi in piena area piccola risultano fondamentali.

Cotali 6 - Presidia con intelligenza tattica la zona di competenza, attento in ogni diagonale difensiva. Poco appariscente, ma tremendamente concreto.

Boloca 6 - Affidabile e prezioso in fase di non possesso, forse doveva proporsi un minimo in più in avanti. Ma merita la sufficienza.

Ricci 6 - Primo tempo quasi perfetto, tutte le azioni più pericolose nascono dai suoi piedi. Dopo il severo giallo estratto dal direttore di gara è costretto a gestirsi e cala visibilmente. Dal 26'st Maiello 5,5 - Prende un giallo evitabile.

Lulic 5,5 - A Benevento i suoi inserimenti furono la chiave tattica decisiva per la vittoria, evidentemente Baroni lo studia e lo ingabbia bene. Dal 16'st Cicerelli 6 - Continuiamo a pensare meriterebbe più spazio. Meno preciso del solito, ma sempre imprevedibile nell'uno contro uno.

Charpentier 5 - Tre minuti e salta più in alto di Lucioni sfiorando la rete di testa. Unica volta in cui vince il duello. Dal 26'st Novakovich 6 - Buon impatto, ci prova dalla distanza ma il tiro è troppo centrale.

Canotto 6 - E' vero che sbaglia un paio di passaggi anche semplici, ma è una spina nel fianco della retroguardia giallorossa. Dal 16'st Tribuzzi 5,5 - Entra nel momento di maggiore spinta del Lecce e non riesce a far salire la squadra.

Garritano 6 - Si inserisce sempre con bravura, belle le sue sponde di testa. Gli manca solo il gol, ma ancora una volta fa capire perchè sia un titolare quasi inamovibile. Dal 35'st Manzari 6 - Gioca poco ma gli accade di tutto. Prima un rosso, poi giallo con la correzione VAR, infine un tiro sporcato da Calabresi che termina fuori di poco.

Fabio Grosso 6 - Un passo indietro rispetto allo spettacolo offerto a Benevento, ma la squadra difende bene e dà continuità ai risultati.
Lecce

Gabriel 6: : vive un pomeriggio molto più tranquillo del previsto, di fatto non viene mai impegnato.

Barreca 5,5 - Soffre il duello con Canotto, alla lunga però gli prende le misure e riesce a farsi rispettare con alcuni anticipi preziosi. Rischia molto quando lascia scoperta la zona di competenza e favorisce una ripartenza avversaria in situazione di superiorità numerica.

Lucioni 7 - Prestazione autorevole dell'esperto difensore centrale, totalmente padrone della sua area di rigore e perfetto con almeno quattro anticipi di fondamentale importanza.

Dermaku 6,5 - La sua esperienza a Lecce è stata caratterizzata da tanti alti e bassi, ora finalmente sembra in forma e la prova di oggi è decisamente di livello.

Gendrey 6 - Autorevole prova di un calciatore giovanissimo, ma di prospettiva. Uno dei tanti under scovati da Corvino. Dal 32'st Calabresi sv.

Majer 5 - Prova decisamente incolore, nè carne nè pesce. Sarà un caso ma dopo la sua uscita di scena è un Lecce molto più offensivo. Dal 1'st Bjoerkengren 6 - Tanta qualità e corsa al servizio della squadra, impatto più che positivo.

Hjulmand 6 - E' vero che prende un giallo ingenuo, ma il suo lavoro a protezione della difesa è preziosissimo. Costanti i ripiegamenti fino al centro della propria area di rigore.

Gargiulo 7 - E' l'uomo più pericoloso del Lecce. Timbra la traversa, poi sfiora il gol dalla distanza e infine mette Coda a tu per tu col portiere. Dal 38'st Blin.

Di Mariano 6 - Come sempre alterna accelerazioni importanti a qualche fase della partita in cui si eclissa. Non era al top, ma corre per tre dando una mano anche in fase difensiva.

Olivieri 5 - Sostituire un elemento come Coda è impresa ardua. Ci mette tanta buona volontà, ma non vede mai la porta. Dal 17'st Coda 6,5 - Settimana difficile sul piano fisico, ma c'è bisogno di lui e non si tira indietro. Anzi, sfiora il gol della vittoria.

Strefezza 6 - Inizia a rilento, con qualche stop e appoggio sbagliato. Cresce col passare dei minuti e dai suoi piedi partono azioni interessanti. Dal 32'st Rodriguez 6,5 - Calciatore dal sicuro avvenire. Entra e per poco non pesca il jolly a tempo scaduto.

Marco Baroni 6,5 - Regge bene nel primo tempo, poi azzecca i cambi e nella ripresa di vede un ottimo Lecce.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000