Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / genoa / Copertina
Davide Ballardini: "Domani recuperiamo alcuni giocatori"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 16 ottobre 2021 15:23Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it
fonte genoa channel

Davide Ballardini: "Domani recuperiamo alcuni giocatori"

Per il Genoa il ritorno del campionato corrisponde con la gara interna contro il Sassuolo che sarà giocata domani con fischio di inizio alle ore 15. In conferenza stampa ha parlato ai microfoni di Genoa Channel il tecnico Davide Ballardini. Tra giocatori recuperati ed altri che si sono fermati l'allenatore fa un bilancio della situazione: "La maggior parte dei giocatori è scesa in campo con le formazioni Under mentre chi è andato nelle Nazionali maggiori non sono scese in campo. In queste due settimane abbiamo fatto dei buoni allenamenti. Contenti per il lavoro svolto".

Tabù di questo inizio di campionato da sfatare tra gol che mancano nei primi tempi e vittoria al Ferraris che non arriva: "Nei secondi tempo abbiamo fatto tanto ma pochissimo nei primi tempi quando siamo stati meno pericolosi e aggressivi ma il Genoa dimostra che la gara la fa e la fa sino all'ultimo minuto. Abbiamo dimostrato di essere generosi ma dovremo imparare di essere bravi da subito. Dovremo avere atteggiamento giusto".

Tanti i giocatori giovani che sono scesi in campo: "Abbiamo tanti giocatori giovani che affrontano questo campionato vuol dire che il Genoa sa far crescere i giovani anche se puoi pagare a causa della loro inesperienza". La chiave di volta per superare il Sassuolo? "Non c'entra nulla per la qualità che hanno la loro attuale posizione. E' una squadra consolidata, davvero di grande spessore. Noi dovremo essere squadra e dare la sensazione agli avversari che avranno una squadra da superare e non qualche elemento".

Tante le reti subite: "La solidità arriva dalla squadra e dalle distanze, dall'avere dietro la linea della palla tanti giocatori, l'attenzione, tutte queste cose portano ad una chiarezza che al momento viene a mancarci per parte di partita". Sui singoli, il tecnico dice: "Criscito Biraschi Destro stanno bene, Caicedo sta lavorando coi compagni. Quest'utimo non è al massimo della condizione ma si sta dando da fare per essere sempre più d'aiuto ai compagni". 

Il diesse Marroccu ha lasciato il Genoa: "L'ho conosciuto a Cagliari in un altro ruolo. ha grande competenza e è persona di grande spessore, gli auguro come uomo e protagonista ogni bene". Una parola sul neo diesse Taldo: "Ci conoscevamo già da prima, è una persona bravissima e attento, competente, sa stare al suo posto ma fa sentire la sua presenza. Da tanti anni è al Genoa e ha sempre fatto il suo dovere con entusiasmo e competenza"

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000