Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / genoa / Copertina
Max Allegri: "Vogliamo riconquistare l'Allianz Stadium"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 4 dicembre 2021, 14:30Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Max Allegri: "Vogliamo riconquistare l'Allianz Stadium"

La Juventus va alla ricerca della seconda vittoria consecutiva dopo i tre punti conquistati a Salerno. All'Allianz Stadium arriva il Genoa invischiato in piena zona retrocessione. Partita che si giocherà domani sera con fischio di inizio alle oe 20.45. In conferenza stampa ha parlato il tecnico Massimiliano Allegri: "Dobbiamo tornare a vincere in casa. Affrontiamo un Genoa che cn Shevchenko ha perso due gare e ne ha pareggiata una ma ha fatto bene con la Nazionale Ucraina. Ni però dobbiamo essere bravi a conquistare i tre punti".

Squadra che scenderà in campo ancora con parecchi giovani: "Sicuramente Pellegrini e Kulusevski dovrebbero essere della gara. Qualche calciatore di esperienza invece riposerà perché abbiamo molte gare da affrontare prossimamente. Chi ha giocato di più deve avere il tempo per recuperare". Chi non mancherà dovrebbe essere Locatelli: "Finché sta in piedi gioca, poi vedremo come farlo recuperare". Su de Sciglio e Ramsey, il tecnico dice: "De Sciglio, come Mckenny, torneranno con la squadra la settimana prossima. Quanto a Ramsey è ancora out".

Qaule ruolo migliore per Rabiot? "Meglio nei due a centrocampo che nel ruolo da mezzala". In attacco Morata ha chance per scendere in campo dall'inizio? "Valuterò domattina. Sia Morata che Kean si sono comportati bene". In mezzo al campo c'è pure Arthur: "A parte Locatelli non so ancora chi fare scendere in campo. Arthur ha sempre fatto bene quando è stato chiamato in causa".

Tanti gli infortuni che si susseguono in Serie A: "Con la pandemia è cambiato tanto a causa dello stop al campionato che ha poi costretto a giocare molte partite in poco tempo. I calciatori erano abituati a riposare ed invece finito un campionato in pratica ne è iniziato nuovamente un altro. Poi ci sono state le Nazionali. Sono stati due anni davvero molto diversi dal solito".

In questo periodo si parla più della Juventus fuori dal campo che per quello che fa su terreno di gioco: "Siamo sereni. Dobbiamo solo vincere un po' di gare una dietro all'altra. Per il resto non ho nulla da commentare. Per le vicende extra calcio ci sono dei professionisti che si interessano a queste. La società non ci fa mancare la tranquillità. Quello che noi dobbiamo fare è cercare di vincere domani, chiudere il girone di Champions League e quindi giocare a Venezia".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000