Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / genoa / News
Il buongiorno
martedì 24 maggio 2022, 05:30News
di GianPiero Gallotti
per Genoanews1893.it

Il buongiorno

Martedì 24 Maggio 2022

Il sole sorge alle 5,46 e tramonta alle 20,56

Il Santo del giorno:

Beata Vergine Maria Ausiliatrice

Il meteo:

Sintesi:

Giornata variabile ed estremamente incerta a causa di una rapida perturbazione che potrà portare, già dal mattina, piovaschi sparsi sui settori centrali. Coperture / coperture irregolari altrove. Clima umido.

Dettaglio:

Nuvolosità in transito da occidente a partire dalla notte. Mattinata coperta su parte della regione, salvo per qualche "occhiata" di sole sull'estremo ponente e levante, possibili piovaschi sui settori centrali costieri tra la provincia di Genova e Savona ed immediato interno. Variabilità sul basso Piemonte, possibili locali fenomeni sulle Alpi marittime.

Dinamicità pronunciata al pomeriggio con fenomeni deboli e localizzati sul centro-levante ligure, sia lato costa che interno. Asciutto sul ponente costiero della regione sino ad Albenga - Savona. Possibile instabilità sulle Alpi marittime. Pioggia sulla provincia di Cuneo, asciutto altrove.

Serata senza variazioni.

Temperature stazionarie.

Vento moderato da sud-est.

Mare da calmo a mosso.

Temperatura minima:  19°

Temperatura massima:  25°

Tendenza per mercoledì:

Evoluzione ancora incerta, ma possibile forte incertezza "condita" da instabilità sparsa su Liguria e Piemonte.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

L’uomo deve dubitare: il dubbio è un atteggiamento di ricerca, di esplorazione: la certezza, soprattutto quella ideologica o dogmatica, possono forse renderlo più integrato, e in un certo senso più felice, ma con un costo intellettuale molto elevato, che è quello della sua rinuncia a dubitare, esplorare, e quindi pensare.

(Piero Angela - Divulgatore scientifico, giornalista, conduttore televisivo e saggista italiano - Torino, 22 dicembre 1928)

Un po' di buonumore  :-)  :

Un contadino sta tornando alla fattoria col trattore quando all'improvviso vede muoversi qualcosa di bianco nel cespuglio al bordo della strada. Osservando con attenzione nota un essere tutto bianco che striscia per terra emettendo strani mugolii “Uhm, uhm...uhmmm!”
Il contadino sente un brivido lungo la schiena, quello che ha davanti è sicuramente un extraterrestre! Piano piano comunque si fa coraggio, scende dal trattore e si avvicina al cespuglio e grida, scandendo bene le parole: “Benvenuto sulla Terra, straniero. Qui siamo in Italia, io sono un contadino e mi chiamo Tonio. Capisci le mie parole?”
L'essere tutto bianco starnutisce e gli risponde, in una nuvola di farina: “Ed io sono Carlo, il fornaio tuo vicino. Sono caduto nella farina ed ora sto cercando per terra le mie lenti a contatto!”

Buona giornata a tutti.

Gip