Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Il buongiorno
lunedì 28 novembre 2022, 05:30News
di GianPiero Gallotti
per Genoanews1893.it

Il buongiorno

Lunedì 28 Novembre 2022

Il sole sorge alle 7,36 e tramonta alle 16,49

Il Santo del giorno:

Santo Stefano il Giovane

Il meteo:

Sintesi:

Giornata coperta su Liguria e Piemonte. Nel pomeriggio saranno possibili locali piovaschi tra Genova e il Tigullio. Temperature senza variazioni di rilievo, salvo per una lieve diminuzione delle massime. Venti da nord moderati.

Dettaglio:

Dal mattino generale aumento delle coperture su tutta la Liguria e il basso Piemonte, dove non mancheranno banchi di nebbia in particolare sull'alessandrino.

Durante la mattinata non sono previsti fenomeni di rilievo.

Pomeriggio molto nuvoloso su tutta la regione e sul basso Piemonte, isolati piovaschi / piogge tra Genova e il Tigullio. Piogge piuttosto localizzate che in certi momenti potrebbero assumere la forma di rovesci, ma rapidi e appunto molto localizzati.

Tardo pomeriggio - serata con qualche fenomeno anche sull'estremo ponente.

Temperature: in diminuzione le massime.

Vento teso da nord a ponente, moderato da sud est a levante.

Mare poco mosso, a tratti mosso specie al largo.

Temperatura minima:  10°

Temperatura massima:  13°

Tendenza per martedì:

Giornata in gran parte coperta su Liguria e Piemonte, possibili nevicate sulle Alpi marittime e sui rilievi dell'estremo ponente confinanti con il basso Piemonte. Qualche pioggia sull'imperiese. Lieve miglioramento con apertura durante il pomeriggio a partire dalla costa di levante a quella centrale. Temperature in lieve diminuzione.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

Incredibile come il dolore dell’anima non venga capito. Se ti becchi una pallottola o una scheggia si mettono subito a strillare presto-barellieri-il-plasma, se ti rompi una gamba te la ingessano, se hai la gola infiammata ti danno le medicine. Se hai il cuore a pezzi e sei così disperato che non ti riesce aprir bocca, invece, non se ne accorgono neanche. Eppure il dolore dell’anima è una malattia molto più grave della gamba rotta e della gola infiammata, le sue ferite sono assai più profonde e pericolose di quelle procurate da una pallottola o da una scheggia. Sono ferite che non guariscono, quelle, ferite che ad ogni pretesto ricominciano a sanguinare.

(Oriana Fallaci - Giornalista, scrittrice e attivista italiana - Firenze, 29 giugno 1929 – Firenze, 15 settembre 2006)

Un po' di buonumore  :-)  :

Marito e moglie stanno discutendo animatamente:

“Attilio, e basta parlare di calcio! Mi hai stufato!”.

“Va bene cara, di cosa vuoi parlare?”.

“Lo sai che il lavandino perde???”.

“Contro chi???”.

Buona giornata a tutti.

Gip