Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Smart Genoa, il primo video quiz game multiplayer, oggi l'esordio
venerdì 9 giugno 2023, 20:28Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Smart Genoa, il primo video quiz game multiplayer, oggi l'esordio

Smart Genoa, il primo video quiz game multiplayer dedicato alla più Antica società d'Italia, ha visto quest'oggi la prima edizione direttamente nel salone del Museo del Genoa. Una gara organizzata dalla Eduntainment Formula  con la collaborazione di DIBRIS Unige con la sponsorizzazione di Day One Network. 

Un gioco che ha messo in primo piano la storia del Grifone con un percorso fatto di domande di cultura sportiva, di curiosità e di aneddoti. Tra foto storiche ma anche filmati che hanno spaziato dai tempi di Abbadie sino ai giorni nostri passando per l'epopea del Genoa di Pato Aguilera. 

Tra i partecipanti anche due colonne del Genoa che fu, Sidio Corradi, autore di tantissime reti con la casacca rossoblu e Claudio Onofri, un romano trapiantato a Genova con il cuore rossoblu. Con un po' di emozione Luca Gelati ha presentato il gioco e quindi, con un paio di tifosi direttamente collegati tramite pc d Verbania, si è partiti. 

Un bel modo per trascorrere un pomeriggio nel nome del Genoa, ricordando storici scontri in campo, epiche battaglie ma anche tanti bei momenti di gioia ed unità. Un modo come un altro per unire i più anziani ai più giovani coi primi che potevano raccontare quello che è stata la storia dei rossoblu nei 130 anni di vita.

Un pomeriggio sicuramente molto emozionante che potrebbe dare il là a nuove edizione espandendosi magari anche ad altri campi e non solamente quello calcistico.