Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Il buongiorno
mercoledì 21 febbraio 2024, 05:30News
di GianPiero Gallotti
per Genoanews1893.it

Il buongiorno

Mercoledì 21 Febbraio 2024

Il sole sorge alle 7,15 e tramonta alle 18,01

Il Santo del giorno:

San Pier Damiani

Il meteo:

Sintesi:

Primi segnali del possibile cambiamento delle condizioni del tempo, giornata disturbata da irregolare nuvolosità, specialmente nel pomeriggio.

Dettaglio:

Mattinata ancora abbastanza serena o velata, eccetto che per il settore centrale, dove saranno possibili coperture irregolari (passa probabilità di qualche sgocciolio sull'immediato entroterra del genovesato di levante); probabili foschie / nebbie mattutine sul basso Piemonte.

Pomeriggio maggiormente disturbato da velature più consistenti / nubi stratificate da ponente a levante, specialmente verso sera e sul settore centrale. Simile aumento della nuvolosità anche sul basso Piemonte, specialmente cuneese.

Temperature tendenzialmente in lieve calo.

Vento di debole intensità perlopiù dai quadranti settentrionali al mattino (già Ostro / Scirocco sul Golfo); dall'ora di pranzo rotazione a debole Scirocco sul centro-levante ligure, e Libeccio fino a moderato su savonese occidentale e imperiese.

Mare quasi calmo, tendenza al rinforzo fino a poco mosso sul ponente ligure entro sera.

Temperatura minima:  8°

Temperatura massima:  16°

Tendenza per giovedì:

Tempo in peggioramento: molte nubi su gran parte del territorio e piovaschi, in mattinata sul centro-levante ligure, dalla seconda parte della giornata anche sui settori di ponente; tempo che peggiora anche sul Basso Piemonte ma con tempo più asciutto (peggiora in serata anche sull'alessandrino).

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

Tra un fiore colto e l’altro donato
l’inesprimibile nulla.

(Giuseppe Ungaretti - Poeta, scrittore, traduttore e giornalista italiano - Alessandria d'Egitto, 8 febbraio 1888 – Milano, 1 giugno 1970)

Un po' di buonumore  :-)  :

Una donna, madre di otto figli maschi, viene intervistata da un giornalista, il quale le pone alcune domande generali e le chiede poi il nome di uno dei ragazzi.
"Pietro" risponde la madre.
"E quel biondino che gioca con le macchinine?"
"Pietro"risponde nuovamente la donna.
"Ah...e quello con il cappellino da baseball?"
"Pietro!"
A quel punto il giornalista, molto sorpreso, chiede:
"Ma se i bambini hanno tutti lo stesso nome, non è complicato gestirli?"
"Assolutamente no, anzi, è molto più semplice perché quando urlo 'Pietro è ora di pranzo!', 'Pietro è ora di cena!' corrono tutti!"
"In effetti quello è vero, ma se deve chiamarne uno in particolare come fa?"
"Lo chiamo per cognome!"

Buona giornata a tutti.

Gip