Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie B
Genoa-Pisa 0-0, le pagelle: Puscas impreciso, le difese reggono. Marin, rosso ingenuoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 gennaio 2023, 18:20Serie B
di Marco Pieracci
fonte Ha collaborato dallo stadio "Luigi Ferraris", Andrea Piras

Genoa-Pisa 0-0, le pagelle: Puscas impreciso, le difese reggono. Marin, rosso ingenuo

Risultato finale: Genoa-Pisa 0-0

GENOA (a cura di Andrea Piras)
Martinez 6 - Pochi sussulti, pomeriggio tranquillo per l’estremo difensore rossoblu che fa buona guardia all’interno della propria area sui cross che arrivano dal fondo.

Vogliacco 6,5 - Si prende qualche rischio di troppo specie nel finale di primo tempo su Tramoni. Disputa invece una seconda frazione di gara sontuosa dove si francobolla a Moreo senza dargli ossigeno.

Bani 6,5 - Viene ammonito dopo appena dodici minuti di gioco. Non si fa intimorire dalla sanzione disputando una gara di sostanza trovando sempre il tempo dell’intervento. Segna la rete del vantaggio ma è in fuorigioco.

Dragusin 6,5 - Puntuale nelle chiusure dalla sua parte, non lascia margine d’azione alla manovra pisana. Riesce a tamponare dopo l’imprecisione di Vogliacco nel primo tempo.

Hefti 6 - L’assenza di Sabelli, porta mister Gilardino a schierarlo dal primo minuto. Corre molto sulla destra, accompagnando l’azione e tagliando talvolta verso l’area di rigore cercando la conclusione. Preciso in difesa. Dall’88’ Jagiello s.v.

Frendrup 6,5 - Solito apporto nella fase di non possesso andando a recuperare il pallone fin dentro la propria area di rigore. Sempre prezioso per i compagni quando gli avversari spingono. Dall’88’ Dragus s.v.

Badelj 5,5 - Qualche sbavatura quando il Pisa agisce per vie centrali. Lotta e recuperare diversi palloni ma finisce anche per perderne diversi che sarebbero potuto essere pericolosi. Dal 56’ Gudmundsson 6,5 - Con la sua rapidità e la sua imprevedibilità cambia marcia alla squadra procurando il rosso di Marin e creando diverse palle gol.

Strootman 6 - Fisicità davanti alla difesa, solito lavoro come ruba-palloni in mezzo al campo. Accompagna la manovra rossoblu cercando l’appoggio per gli attaccanti.

Criscito 6 - Nel primo tempo ci prova con un colpo di testa che non impensierisce Nicolas. In difesa soffre la spinta di Morutan, fa vedere qualche buono spunto invece in avanti.

Puscas 5,5 - Gilardino lo schiera al fianco di Massimo Coda per un attacco tutto fisico. Non riesce a creare occasioni da gol finendo per essere arginato dalla retroguardia nerazzurra. Dal 66’ Aramu 6 - Partecipa al forcing finale facendosi vedere sulla fascia destra e dialogando con i compagni di reparto.

Coda 6 - Si muove molto sul fronte d’attacco facendosi dare i palloni e guadagnandosi diversi calci da fermo. Nella ripresa prova un diagonale che si spegne di poco sul fondo.

Alberto Gilardino 6 - Prosegue la sua striscia di risultati utili da quando è alla guida del Vecchio Grifone. Questa volta arriva però un pareggio in casa senza gol, non riesce a sfruttare la superiorità numerica nel finale.


PISA
Nicolas 6,5 - Reattivo sulla volée da distanza ravvicinata di Coda, più semplice la parata sul colpo di testa centrale di Puscas. Trasmette sicurezza nelle uscite.

Hermannsson 6,5 - Riciclato come terzino destro, ruolo interpretato con discreto successo nella passata stagione. Se la cava agilmente.

Rus 6,5 - Titolare un po' a sorpresa, non giocava da quasi due mesi eppure la ruggine non si fa sentire. Rimbalza il connazionale Puscas.

Barba 7 -Torna dalla squalifica e riprende in mano le redini della difesa con notevole autorevolezza, stando attento a evitare rischi inutili.

Beruatto 6,5 - Concentrato in copertura per non prestare il fianco alle iniziative di Hefti. Spinge meno del solito proprio per questo motivo.

Tourè 6 - Non straripante come nelle giornate di grazia ma è sempre il primo ad andare in pressione mordendo le caviglie degli avversari.

Nagy 6,5 - Si riprende la cabina di regia, dando spessore al centrocampo. Ribalta bene l'azione, trovando le giuste linee di passaggio.

Marin 5,5 - Argine sicuro per contenere la marea rossoblù entro i livelli di guardia. Macchia una grande prestazione facendosi tradire dai nervi.

Morutan 6,5 - L'uomo più temuto dal Genoa è subito molto attivo fra le linee col compito di vivacizzare la manovra offensiva. Qualche bel guizzo e pure un gol annullato. Dal 77' De Vitis sv

Tramoni 5,5 - Più trequartista che seconda punta, si perde quando arriva al dunque. Passo indietro rispetto alla prestazione di Como. Dal 67' Gliozzi 6 - Dentro per dare peso all'attacco, si spende una volta che la squadra resta in dieci.

Moreo 6 - Non pervenuto nel primo tempo, finisce spesso imbottigliato nella morsa dei tre centrali genoani. Meglio nella ripresa: aiuta con i suoi centimetri. Dall'89' Masucci sv

Luca D'Angelo 6,5 - Inizio di personalità, gestendo il pallino del gioco senza alcun timore reverenziale in un contesto da categoria superiore. Col passare dei minuti il Genoa prende campo senza sfondare. Coraggiosa la scelta di non rinunciare alle due punte una volta rimasto in inferiorità numerica. Torna da Marassi con un pareggio che vale quasi come una vittoria.