Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Genoa, Zangrillo: "Poste le basi per l’approvazione del progetto di riqualificazione dello stadio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 23 febbraio 2024, 15:06Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Genoa, Zangrillo: "Poste le basi per l’approvazione del progetto di riqualificazione dello stadio"

Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha rilasciato una dichiarazione ai canali ufficiali del club rossoblù dopo che in mattinata è andato in scena un vertice a Palazzo Tursi sul tema della riqualificazione dello stadio Ferraris. L’impianto candidato a ospitare partite del Campionato Europeo nel 2032: “Come anticipato dalla nota stampa dell’amministrazione comunale, oggi si sono poste le basi per l’approvazione in tempi rapidi di uno straordinario progetto di riqualificazione dello stadio. Nelle prossime due settimane i tecnici delle due società lavoreranno intensamente per la finalizzazione di uno stadio della città. Voglio cogliere l’occasione per manifestare la mia personale gratitudine al signor Sindaco che continua a spendersi in prima persona dando un contributo fondamentale per la finalizzazione di un importante capitolo non solo sportivo, ma di grande impatto sociale”.



Il comunicato della Sampdoria.
Si è tenuto questa mattina a Palazzo Tursi un incontro tra Comune di Genova, U.C. Sampdoria e Genoa C.F.C. al fine di esaminare il progetto di ristrutturazione dello stadio “Ferraris” per uniformarlo alle norme in vista della selezione di UEFA Euro 2032.

"Siamo soddisfatti – ha commentato a margine Matteo Manfredi, azionista di riferimento della società blucerchiata -. La valorizzazione del “Ferraris” è un punto cardine del nostro investimento. Ringraziamo pertanto l’amministrazione per aver fattivamente contribuito a gettare le basi per la riqualificazione dell’impianto. Il tavolo di lavoro è aperto: abbiamo una tempistica sfidante ma di grande opportunità. Nelle prossime settimane impegneremo le nostre forze con l’obiettivo comune di arrivare quanto prima allo sviluppo e alla definizione di un progetto di fondamentale importanza, capace di soddisfare le esigenze non soltanto delle due squadre e della città ma soprattutto quelle dei nostri tifosi, sempre meritevoli delle attenzioni del club".