
Strasburgo a un passo da un obiettivo del Genoa: 20 milioni per Joaquin Panichelli
Lo Strasburgo continua a confermarsi tra i protagonisti assoluti del mercato in Ligue 1. Nell’estate 2023 il club aveva già speso oltre 60 milioni per una decina di giocatori: un record destinato a essere battuto in questa sessione, anche in vista della partecipazione alla prossima Conference League.
Nonostante Marc Keller continui a smentire l’etichetta di "succursale del Chelsea", l’asse Londra-Strasburgo è più attivo che mai. Nei prossimi giorni torneranno in prestito Mamadou Sarr, venduto ai Blues per 15 milioni, il portiere belga Mike Penders (19 anni) e il talento ecuadoriano Kendry Paez (18). A loro si aggiunge anche Mathis Amougou, pagato 15 milioni solo sei mesi dopo il suo passaggio dal Saint-Étienne a Londra.
Lo Strasburgo ha già speso 63 milioni: 10,5 per Omobamidele (Nottingham), 7,5 per Coulibaly (Dortmund), 7 per Diop (Zulte Waregem), 6 per Odeyele (Legia Varsavia), e ha ufficializzato il riscatto di Barco (10) e Amo-Ameyaw (7). Ma il vero colpo arriverà dalla Spagna: Joaquin Panichelli, argentino di 22 anni a lungo nel mirino anche del Genoa, sarà il nuovo centravanti degli alsaziani. Autore di 21 gol e 8 assist col Mirandés di Lisci in Segunda División, lascerà l’Alavés per 20 milioni (16+4 bonus). Un acquisto record per un giocatore tenuto sotto osservazione anche da Lionel Scaloni, che conferma le ambizioni europee dello Strasburgo.
Altre notizie
Ultime dai canali





Primo piano