L'apertura de Il Secolo XIX: "Valentin Carboni: 'Milito come esempio'. Punta, ecco Colombo"

Lorenzo Colombo in arrivo dal Milan e Valentin Carboni già arrivato dall'Inter. Il Genoa ridisegna così la sua trequarti e l'attacco, con i due nuovi innesti del Grifone che trovano oggi spazio in un box presente nella prima pagina de Il Secolo XIX: "Valentin Carboni: 'Milito come esempio'. Punta, ecco Colombo", si legge nel titolo principale.
Il fantasista argentino è protagonista oggi di una lunga intervista con il quotidiano ligure in cui spiega come è andata la trattativa per arrivare al Genoa: "Già sapevo che c'era un interesse ma con l'infortunio a Marsiglia non giocavo. Il Mondiale per Club con l'Inter è servito per far vedere che mi ero ripreso. Mi hanno convinto tifoseria, stadio e Vieira, che mi ha chiamato - racconta -. Cosa mi hanno detto? Che il Genoa è un grande club che punta sui giovani, di venire, che vuole una squadra che giochi bene. Ho visto il suo Strasburgo e poi il Genoa, mi piace il suo calcio. Ci chiede aggressivi- tà e pressione in fase difensiva, essere cattivi, recuperare palla in avanti. E poi con il possesso di dare qualità".
Poi anche un passaggio sull'infortunio la ginocchio che l'ha tenuto per diversi mesi fermo ai box: "È stata una cosa molto brutta ma ti fa crescere come giocatore e persona, ti fa apprezzare di più le cose buone quando le hai. Sono più maturo. La forza di reagire l'ho trovata in me, nella voglia di tornare ad alti livelli, in nazionale. Mi mancava la palla, fare quel che mi rende felice".
