
Genoa, passaggio di proprietà a Sucu: respinto il secondo ricorso di A-Cap
Il Tribunale di Genova oggi ha respinto anche il secondo ricorso di A-Cap riguardo l'aumento di capitale effettuato lo scorso dicembre da Dan Sucu, attualmente azionista di riferimento e presidente della formazione rossoblù. La sentenza è arrivata nella mattinata di oggi e fa riferimento al precedente reclamo sempre rigettato dall'organo di giustizia del capoluogo ligure lo scorso 7 aprile.
Il passaggio delle quote a Dan Sucu
Il riferimento è al passaggio di proprietà avvenuto lo scorso 18 aprile quando Dan Sucu, proprietario anche della Dinamo Bucarest, ricapitalizzò le casse societarie con 45 milioni di euro acquistando il pacchetto di maggioranza del club più antico d'Italia, ovvero il 77% delle azioni. Mossa impugnata immediatamente da A-Cap, maggior creditrice dei 777 Partners che gravavano (e gravano tutt'ora) in pessime condizioni finanziarie, che depositò reclamo al Tribunale di Genova per bloccare il tutto.
Il pronunciamento definitivo il prossimo febbraio
Il Tribunale, lo scorso giugno, si era preso tempo fino al 25 febbraio 2026 per prendere le decisione definitiva in base alle testimonianze raccolte fino a quel momento. Inoltre verranno riepilogate le tesi difensive già esposte oltre alle memorie di replica. Soltanto al termine indicato ci sarà il pronunciamento definitivo. Intanto A-Cap vede respingersi anche il secondo ricorso.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano