
Alla fine la spunta il Genoa: 3-2 dei rossoblù sul Mantova, la decide Thorsby nel finale
E' come l'anno scorso. Il Genoa conclude il ritiro di Moena superando 3-2 il Mantova nell'amichevole di questo pomeriggio. Davanti ad una buona cornice di pubblico, la squadra di Vieira si impone su quella di Possanzini dopo una bella partita con tanti ribaltamenti di fronte.
La sblocca Radaelli
Parte subito forte il Genoa con Vitinha che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, calcia di prima intenzione mettendo fuori di poco. Poco dopo il quarto d’ora è ancora Vitinha che conclude alto di poco. Al 20’ è invece la formazione lombarda che ci prova con Falletti ma il suo destro si spegne sopra la traversa. Poco dopo la mezz’ora la squadra di Possanzini passa con un contropiede condotto da Bragantini che serve nello spazio Radaelli, abile di prima intenzione a superare in diagonale Leali. Al 38’ ci Stanciu che conclude fuori di un soffio. Sessanta secondi più tardi è Vitinha che si gira bene in area e conclude di prima intenzione mettendo fuori di poco. Scintille al 42’ fra il portoghese e Ruocco per un intervento ruvido da parte del giocatore biancorosso.
Rimonta Genoa
La ripresa si apre con il pareggio del Genoa con Marcandalli che dà la zampata giusta sotto misura e supera Festa. Il raddoppio rossoblù arriva con un calcio di punizione di Stanciu, respinto in tuffo da Festa. Il più lesto ad avventarsi sul pallone è Venturino che firma il sorpasso. Dopo la tradizionale girandola di cambi arriva il pareggio del Mantova in seguito ad un calcio di rigore concesso da Zinferli per un intervento di Sommariva e Vogliacco. Dal dischetto si presenta Galuppini che firma il 2-2. Il Grifone però reagisce immediatamente e con Thorsby, su assist di Malinovskyi, realizza il definitivo sorpasso.
GENOA-MANTOVA
Reti: 33' Radaelli (M), 53' Marcandalli, 59' Venturino, 82' rig. Galuppini (M), 83' Thorsby.
Genoa (4-2-3-1): Leali (70' Sommariva); Sabelli (79' Papadopoulos), Marcandalli (60' Vogliacco), Otoa (60' Bohinen), Fini (46' Martin); Frendrup (60' Malinovskyi), Masini; Venturino (60' Thorsby), Stanciu (60' Gronbaek), Ekhator; Vitinha (60' Debenedetti). Allenatore: Patrick Vieira.
Mantova (4-2-3-1): Festa; Radaelli (60' Fedel), Cella (60' Pittino), Maggioni (60' Redolfi), Bani (60' Castellini); Majer (60' Burrai), Trimboli (60' Paoletti); Bragantini (60' Galuppini), Falletti (60' Marras), Ruocco (60' Fiori); Mancuso (60' Mensah). Allenatore: Davide Possanzini.
Arbitro: Zufferli di Udine.



Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano