Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / genoa / Serie B
Juve Stabia si cercano profili sull’esterno. Piace il classe 2005 Accornero del GenoaTUTTO mercato WEB
© foto di CeC-comunication
Oggi alle 14:04Serie B
di Lucio Marinucci
fonte Alessio Alaimo

Juve Stabia si cercano profili sull’esterno. Piace il classe 2005 Accornero del Genoa

Non vuol perdere di vista i propri obiettivi la Juve Stabia, reduce da un fantastico campionato in Serie B, concluso con il quinto posto nella regular season di Serie B e con l’eliminazione in semifinale dei play-off solo per mano della Cremonese. In panchina non ci sarà più Guido Pagliuca, ma bensì Ignazio Abate, alla seconda esperienza in assoluto come allenatore nel calcio dei grandi dopo la parentesi con la Ternana.

La linea di continuità ad ogni modo sarà dettata da un’ambizione sostenibile, perseguita tramite la valorizzazione dei giovani. Proprio per questo i campani si stanno muovendo sul mercato alla ricerca di profili che possano corrispondere anagraficamente e qualitativamente all’identikit tracciato.


A tal proposito, come raccolto dalla nostra redazione, le Vespe avrebbero messo nel mirino Federico Accornero, classe 2005 del Genoa. Parliamo di un esterno offensivo che a Febbraio ha compiuto ventuno anni, ma che al contempo ha già accumulato una buona dose di esperienza tra i professionisti. Negli ultimi mesi l’ala genoana ha giocato in prestito in Serie C nel Girone A con il Trento, distinguendosi dal suo approdo a Gennaio in poi. Per lui 16 presenze fatte di intensità e ritmo più che di note a tabellino (ha siglato solo un assist). Nel 2023-24 invece aveva fatto parte per tutta la stagione del gruppo del Pescara.