Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / genoa / Serie A
Genoa, De Winter pezzo pregiato: Inter sempre attenta. Ci sono tre inglesiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:53Serie A
di Ivan Cardia

Genoa, De Winter pezzo pregiato: Inter sempre attenta. Ci sono tre inglesi

Koni De Winter pezzo pregiato del mercato del Genoa. Il difensore belga, classe 2002, arrivato in Liguria prima in prestito nel 2023 e poi a titolo definitivo dalla Juventus la scorsa estate, è reduce da un ottimo campionato, con 25 presenze (ha pesato un infortunio muscolare nel girone di andata, da cui è pienamente rientrato) e 3 gol, ma soprattutto la conferma di essere uno dei profili più interessanti della Serie A. Negli ultimi giorni, su di lui si è mosso soprattutto il Bologna, che per sostituire Beukema ha poi virato, anche per ragioni economiche, su Martin Vitík: da capire se i rossoblù, che devono capire cosa farà Jhon Lucumi (c’è una clausola da 28 milioni di euro attivabile fino al 10 luglio), torneranno all’assalto o meno. Ma non sono gli unici sulle sue tracce.

L’Inter c’è sempre. Il club nerazzurro è interessato da diverso tempo all’ex Juve - ai bianconeri peraltro andrebbe una percentuale sulla rivendita -, che per caratteristiche tecniche ed età rientra perfettamente nell’identikit della dirigenza e della proprietà. I nerazzurri possono andare incontro a una rivoluzione non solo a centrocampo, ma anche in difesa: la permanenza di Pavard e Bisseck non è affatto sicura, e anche su Acerbi c’è qualche dubbio legato a riflessioni personali. Nelle ultime ore il club di viale della Liberazione, sulle tracce di De Winter da mesi e interessato in casa Genoa anche a Morten Frendrup, ha riallacciato i contatti, anche se per ora non risulta alcuna offerta concreta.


Due di Premier League. Le prestazioni di De Winter, che il Genoa valuta 25 milioni di euro, non sono passate inosservate anche all’estero. Soprattutto in Inghilterra: il Tottenham è interessato, soprattutto in caso di partenza di Cristian Romero, su cui ci sono Atlético e Real Madrid, ma in Premier c'è anche il Bournemouth, come pure il Crystal Palace che finora è stato l'unico club a muoversi in maniera molto concreta, prima di essere travolto dalla vicenda Textor.