Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / genoa / Serie A
Atalanta, preso Ahanor: è già a Bergamo. Bruciate Chelsea, Milan e Roma, le cifreTUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:06Serie A
di Andrea Losapio

Atalanta, preso Ahanor: è già a Bergamo. Bruciate Chelsea, Milan e Roma, le cifre

Honest Ahanor è praticamente un nuovo giocatore dell'Atalanta. Oggi l'esterno sinistro, ancora di proprietà del Genoa, si è presentato alla clinica Habilita all'interno del Gewiss Stadium per le visite mediche di rito e per la prima foto. Trovato quindi l'accordo fra le società e nelle prossime ore ci sarà la firma e la presentazione ai canali ufficiali.

Le cifre
I nerazzurri hanno bruciato la concorrenza di Chelsea, Milan e soprattutto Roma, che ha cercato un inserimento all'ultimo minuto. I giallorossi hanno offerto 15 milioni più 5, mentre l'Atalanta ha chiuso a 16 milioni più 4 di bonus. Determinante la volontà del giocatore che ha deciso per giocare a Bergamo.


Un investimento corposo per chi non è ancora maggiorenne. Proprio per questo nei giorni scorsi Marco Ottolini, direttore sportivo del Genoa, aveva fatto le carte per il suo esterno sinistro. "È un giocatore diverso dagli altri, per l'età che ha e la personalità. Ci sono delle squadre interessate, ma i calciatori del Genoa hanno grande valore e valgono molto, soprattutto quelli giovani". L'Atalanta valuta Ahanor come un grande acquisto non solo in prospettiva, sperando di permettergli di continuare il suo percorso di crescita e puntellare una fascia sinistra orfana di Ruggeri, finito all'Atletico Madrid per un assegno da 18 milioni più 2 di bonus. Circa quelli messi sul piatto per il suo sostituto, ancora minorenne.