
Genoa, Vieira: "Il mercato ha fatto bruciare i tempi al Como. Penso siano una squadra da Europa"
Patrick Vieira, allenatore del Genoa, parla in conferenza stampa in vista della prossima sfida al Como: "Ruslan contro il Nizza ha giocato novanta minuti. Sta bene fisicamente ed è importante per noi. Lui può giocare davanti alla difesa e un po’ più alto. Ha qualità per fare gol e assist. Sta crescendo e ora è pronto per giocare dall’inizio".
Sono rimasti gli uomini migliori. Un bilancio finale del mercato e della squadra che hai.
"Questo era il mio sogno, ovvero di non perdere nessuno sul mercato. Purtroppo sapevo che c’era il rischio di perdere uno-due giocatori. Sono contento che siano rimasti tutti e sono contenti dei giocatori che ho a disposizione".
Il Como ha dimostrato di avere picchi molto alti ma anche elementi di fragilità. Che idea ti sei fatto?
"Loro sono una squadra che sta crescendo più velocemente delle altre. Il mercato che hanno fatto ha fatto sì che bruciassero i tempi. Hanno una squadra di qualità, contro la Lazio hanno fatto bene ma credo che abbiano una squadra per giocarsi un posto in Europa. Non sarà facile ma noi abbiamo una squadra che compete contro chi sta davanti a noi in classifica. Proveremo a fare una bella partita e vediamo. Siamo pronti per affrontare una squadra con qualità".
Ellertsson?
"Ha fatto una grande partita contro la Juve. L’ho seguito contro la Francia e ha fatto una bella partita da terzino sinistro. Può giocare in più posizioni e questo è molto positivo per noi. Fisicamente non ha avuto nessun problema, ha fatto benissimo contro la Juve".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano