Genoa, un anno di presidenza Sucu: fra salvezza sul campo e un mercato per ripartire
E' passato un anno dall'insediamento di Dan Sucu al Genoa. Esattamente il 18 dicembre del 2024, infatti l'imprenditore rumeno è stato nominato nuovo presidente della società rossoblù. Il tutto in seguito all'aumento di capitale "pari a 45.356.262 euro - si legge nel comunicato che il Grifone diramò in questa data un anno fa - di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre". Un nuovo percorso. Un piano che porterà sul club ad "avere un debito sostenibile" (le sue parole a Il Secolo XIX di qualche giorno fa) per arrivare "a quella normalità mancata per troppi anni".
Una salvezza tranquilla con Vieira, una ripartenza con De Rossi
Al primo anno, con la gestione di Patrick Vieira che ha sostituito Alberto Gilardino a novembre, è arrivata una salvezza anticipata sul campo grazie alle vittorie casalinghe e contro i diretti avversari per la retrocessione per un 13° posto finale. Quest'anno la squadra ha faticato molto ma con l'arrivo di Daniele De Rossi, che a sua volta ha rilevato il mister francese, le cose sembrano essersi sistemate. Il focus su quanto accade sul terreno di gioco non deve mai mancare con i 40 punti che restano, come ha detto più volte l'imprenditore rumeno, l'obiettivo primario.
Fra poco il mercato
Prima Atalanta e Roma, poi il mercato. La società si farà trovare pronta per rinforzare l'organico a disposizione del tecnico romano. Serviranno innesti in ogni parte del campo per proseguire con più tranquillità la stagione. Spetterà a Diego Lopez e alla sua squadra cercare gli innesti giusti. Con il mantenimento della categoria sempre fisso in mente.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






