Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / genoa / Serie A
LIVE TMW - Ballardini: "Il Genoa ha l'obbligo di dover fare di più come squadra"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 31 ottobre 2021, 17:31Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
live

Ballardini: "Il Genoa ha l'obbligo di dover fare di più come squadra"

17.10 - Fra pochi istanti il tecnico del Genoa Davide Ballardini interverrà in conferenza stampa per analizzare il match del "Ferraris" contro il Venezia. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

17.17 - Inizia la conferenza stampa di Davide Ballardini.

La sua analisi della partita.
"Questa vittoria non è arrivata un po' per colpa nostra e un po' per merito degli avversari. La voglia di provare a vincere la partita l'abbiamo avuta, il Venezia ha giocatori di gamba. Per me le cose sono sempre più chiare nelle caratteristiche dei giocatori che abbiamo. Per me le cose sono chiare e da qui in avanti il Genoa può fare solo meglio di quello fatto finora".

Gol che non è arrivato?
"E' vero ma quando trovi una squadra che si difende con nove undicesimi non è facile. Destro è uscito per infortunio poi non abbiamo centrocampisti che hanno come inserimento la loro caratteristica. La maglia del Genoa è importante e non tutti la sanno portare con forza. Ad alcuni serve un po' più di tempo".

Cosa è mancato?
"In cabina di regia abbiamo tanti elementi. Abbiamo tanti giocatori che preferiscono giocare in mezzo al campo. Nel primo tempo siamo stati più ordinati, nel secondo tempo un po' la stanchezza e il fatto che Destro sia uscito abbiamo messo tanti attaccanti ma c'era poca profondità. Dovevamo prenderci più responsabilità cosa che alcuni giocatori non riescono a fare".

Ha il sapore di un match point mancato?
"No. Siamo all'inizio del campionato".

Questa partita ti ha dato delle indicazioni?
"Più che il modulo è molto più chiaro che ci sono alcuni giocatori che non possono giocare nel Genoa. C'è una disposizione che favorisce giocatori che possono essere importanti per il Genoa. Quando dico chiarezza, intendo quello. Abbiamo 34 giocatori, ci sono giocatori che sono funzionali e che hanno personalità per indossare la maglia. Altri vanno aspettati".

Il bilancio è di otto punti e il mercato di gennaio è lontano un paio di mesi.
"Non mi interessa niente del mercato di gennaio".

TMW - La fase difensiva come l'ha vista?
"Siamo stati un po’ più ordinati anche se avendo avuto tanto la palla non siamo stati messi in grossa difficoltà. Loro hanno giocatori di gamba. Detto questo, resta il fatto che il Genoa ha l'obbligo dover fare di più come squadra e come squadra il Genoa può e deve fare molto di più".

Ora farà scelte in base a queste cose?
"Un allenatore quando ci sono queste situazioni, più passa il tempo e le cose si chiariscono. C'è da fare ed essere chiari nelle idee che si devono tramettere ai giocatori e nei giocatori che vengono scelti per dare forza alle idee trasmesse a loro. Quando parlo di chiarezza, io parlo di tanti esami affrontati c'è chi lo supera e chi l'esame non lo può sostenere perchè ha ancora tanto da fare per indossare la maglia del Genoa".

17.31 - Termina la conferenza stampa di Davide Ballardini dopo il pareggio interno contro il Venezia.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000