Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / hellasverona / Primo Piano
Verona punto fermo della Serie A ma il futuro di Juric è incertoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 18 aprile 2021 22:00Primo Piano
di Stefano Bentivogli
per Tuttohellasverona.it

Verona punto fermo della Serie A ma il futuro di Juric è incerto

Il Verona è salvo e meno male. Le cinque sconfitte nelle ultime sei partite giocate avrebbero sicuramente messo paura a tutti se l'Hellas non avesse già da tempo raggiunto il suo primario obiettivo. E invece, anche in questa stagione i gialloblu hanno raggiunto la salvezza con largo anticipo, tanto che si sperava anche in un possibile piazzamento europeo sfumato per via di un girone di ritorno non eccelso e per gli ultimi risultati negativi della squadra. 

Proprio sugli ultimi risultati del Verona potremo aprire una lunga parentesi ma non vogliamo farlo. Ci limitiamo a dire che si, il Verona ha perso ma che le prestazioni ci sono quasi sempre state e che forse alcuni risultati non sono stati cosi giusti.

Piuttosto però, vogliamo soffermarci sulla stagione del Verona. C'è stata una flessione ed è innegabile, ma ormai il Verona ha dimostrato di essere non una big ma sicuramente una delle squadre che rappresentano la Serie A. Il Verona non è uno di quei club che fanno sali e scendi dalla A alla B. Ormai è una squadra consolidata della massima serie.

È chiaro che sognare qualcosa di più non è sbagliato. Chi non vorrebbe vedere il Verona lottare per un posto in Europa, oppure alzare un trofeo come la Coppa Italia? Tutti i tifosi vorrebbero questo, ma non è ancora il momento. Il Verona va avanti un passo alla volta. Si sente parlare di stagione quasi 'fallimentare' e questo fa molto sorridere. Il Verona ha tenuto testa alta contro tutte le grandi, per lunghi periodi è stato a ridosso dell'Europa ed è una delle squadre che gioca il calcio migliore in Italia. Altro che fallimento. Questo Verona non può far altro che crescere, ma sarà fondamentale trattenere il condottiero Ivan Juric. Anche sul suo conto circolano voci contraddittorie di un suo possibile addio e di una sua possibile rottura con la società. Non sappiamo cosa accadrà, ma Juric ha fatto grandi cose per il Verona e ci auguriamo possa continuare a farlo. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000