Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Primo Piano
Verona, dalla cessione al possibile rinnovo di Zaccagni e SilvestriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 3 luglio 2021, 15:00Primo Piano
di Stefano Bentivogli
per Tuttohellasverona.it

Verona, dalla cessione al possibile rinnovo di Zaccagni e Silvestri

Da uomini mercato a potenziali punti fermi della prossima stagione. È strano il destino di Zaccagni e Silvestri, i giocatori del Verona maggiormente ricercati sul mercato e che alla fine potrebbero restare in gialloblu. Nelle ultime settimane tante cose sono cambiate, le big italiane si stanno già muovendo e al momento i due giocatori dell'Hellas non sembrano più essere le prime scelte dei top club di Serie A.

Zaccagni era stato spesso accostato al Napoli, tanto che l'affare sembrava essere già fatto. Niente di tutto questo. Le parti sono distanti, con Zaccagni che allora era stato maggiormente avvicinato al Milan. C'è l'interesse dei rossoneri, ma al momento nulla di concreto. L'unica squadra che sembra voler fare sul serio per Zaccagni è la Fiorentina. Italiano, neo allenatore dei viola, avrebbe espressamente richiesto al club il talento dell'Hellas. Il Verona chiede almeno 12 milioni di euro, cifra che Commisso sta valutando. In caso di non accordo, alla fine Zaccagni potrebbe addirittura rinnovare con l'Hellas.

Possibile rinnovo anche per Silvestri. Cercato a lungo da Inter e Roma, entrambi i club hanno poi deciso di seguire altre direzioni. C'è stato un sondaggio dell'Udinese, ma l'affare sembra essere complicato. Resta in piedi la pista Torino, con Juric che vorrebbe di nuovo con sè il suo giocatore. È la via più percorribile, ma anche in questo caso non è escluso un clamoroso rinnovo con il Verona.

Il calciomercato è appena iniziato, ma già ora non mancano le prime sorprese legate agli scenari che possono cambiare da un momento all'altro e con il Verona che potrebbe ripartire da due big, giocatori sui quali costruire l'Hellas del futuro.