tmw / hellasverona / I fatti del giorno

Hellas, pazza rimonta a Venezia. Tudor si gode un Cholito Simeone da record
Il Verona espugna il Penzo di Venezia con un rocambolesco 4-3. Lo fa nella maniera più folle, dopo aver concluso il primo tempo sotto di tre reti: la reazione d'orgoglio nella ripresa, unita a qualche episodio fortunato, ha reso possibile una rimonta che ad un certo punto era sembrata impraticabile.
L'eroe di giornata è ovviamente il Cholito Simeone: mai coinvolto fino all'intervallo, l'ex Cagliari ha siglato le reti (di pregevole fattura) del pareggio e del definitivo sorpasso, portando a undici il proprio bottino di gol stagionali.
Un ruolino da record per l'argentino, che è solamente il secondo giocatore straniero ad andare in doppia cifra stagionale di gol con quattro maglie differenti in Serie A (Genoa, Fiorentina, Cagliari e Verona), dopo Hernan Crespo (Parma, Lazio, Milan e Inter).
È la gioia più grande per Igor Tudor da quando ha intrapreso la carriera da allenatore. Ad ammetterlo, nel dopo-partita, è stato proprio il tecnico croato: "Sì, anche se alleno da una decina di anni si può dire che una partita così non l'ho mai vissuta. C'è sempre una prima volta".
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano