Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / hellasverona / Serie A
Il Verona pronto a rinforzarsi: per la difesa è in arrivo Javi Sanchez del ValladolidTUTTO mercato WEB
ieri alle 14:08Serie A
di Niccolò Righi

Il Verona pronto a rinforzarsi: per la difesa è in arrivo Javi Sanchez del Valladolid

L’Hellas Verona guarda alla Svezia per rinforzare il proprio reparto offensivo. Il direttore sportivo Sean Sogliano è volato a Stoccolma con un obiettivo preciso: portare in gialloblù Jusef Erabi, attaccante classe 2002 dell’Hammarby. Con 15 presenze e 4 reti nella stagione in corso dell’Allsvenskan (il campionato svedese è iniziato a marzo), il centravanti si è già fatto notare per forza fisica e capacità di muoversi su tutto il fronte d’attacco.

Come scrive il Corriere di Verona, la trattativa è in corso, con l’Hellas che punta a chiudere l’operazione in tempo per il ritiro estivo a Folgaria, che inizierà il 13 luglio (visite mediche il 10). Prima di partire, Sogliano ha fatto il punto con Chris Puscasiu, socio di Presidio Investors, definendo strategia e budget. Dopo il riscatto di Amin Sarr dal Lione per 3,5 milioni, Erabi potrebbe diventare il suo partner d’attacco. Entrambi svedesi, formerebbero una coppia tutta nordica.


Nel frattempo, il Verona ha rinunciato al riscatto di Tengstedt (7 milioni dal Benfica) e punta sulla crescita del colombiano Daniel Mosquera. In uscita, invece, Lambourde sarà ceduto in prestito per giocare con continuità. In difesa, intanto, è quasi fatta per Javi Sanchez, 28 anni, ex Real Valladolid, che arriverà a parametro zero con un triennale. Trattativa avviata anche per Andreas Ntoi dell’Olympiacos, in prestito con diritto di riscatto.