tmw / hellasverona / Serie A
Genoa, De Rossi: "Contento di Vitinha e Colombo, ma tutto l'attacco mi fa stare tranquillo"
Il tecnico del Genoa Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa dei singoli partendo dall'attacco formato da Colombo e Vitinha: "Sono contento di come stanno giocando. Anche degli altri che giocano un po’ meno. Ekhator l’ho visto bene. Non posso parlare di coppia di attaccanti. Io ne ho quattro-cinque, più trequartisti. Il reparto mi fa stare tranquillo. Il gol è una spinta emotiva per loro. Questo sentirsi comodi vicino al compagno di reparto può darti degli appigli a cui aggrapparti in campo quando arriva la stanchezza o quando devi difendere un risultato positivo".
Ha pensato a come sostituire Norton-Cuffy?
"Ho pensato a come sostituirlo. Abbiamo ancora dei dubbi di formazione. Uno di questi è in quella posizione anche se si tratta di scegliere fra due giocatori, uno più difensivo e uno più offensivo".
Quanto potete migliorare nella verticalizzazione?
"La richiedo a tutte le mie squadre. E in questa squadra la posso cercare alle spalle dei difensori. La qualità c’è anche qui ma per trovare spazio fra le linee bisogna che ci sia qualcuno che allunghi gli avversari. Quello che facevano Frendrup e Masini potrebbe tornare molto utile presto. Masini, per quello che fa vedere in allenamento, meriterebbe ancora più spazio e mi ha stupito dal punto di vista umano".
Leggi la conferenza stampa di Daniele De Rossi
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano








