Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bonucci lascia la Juve e la Serie A: "Felice di andare in un club in ascesa come l'Union Berlino"

Bonucci lascia la Juve e la Serie A: "Felice di andare in un club in ascesa come l'Union Berlino"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 settembre 2023, 00:38I fatti del giorno
di Daniel Uccellieri

È giunta al termine l'avventura di Leonardo Bonucci con la Juventus. Il centrale campione d'Europoa con la Nazionale saluta i bianconeri e la Serie A, con l'Union Berlino che ha sferrato l'affondo decisivo, superando Lazio e Genoa. Messo fuori rosa dalla Juventus, il difensore classe '87 - pur avendo un altro anno di contratto col club bianconero - si trasferirà in Germania a zero e a titolo definitivo, con ingaggio pagato in parte dalla Juve e in parte dall'Union Berlino (potrebbe anche essere inserita nel contratto l'opzione per l'anno successivo).

Intercettato da Sky, Bonucci si è detto eccitato per questa nuova avventura in Germania: "Sono concentrato su questa grande opportunità, sono felice di andare in una società in ascesa e l'entusiasmo che ho respirato parlando con loro è stato importante. In più gioca la Champions, la Bundes è un grande campionato... Sono pronto ed eccitato".

Bonucci tornerà presto in Italia: l'Union Berlino, qualificato alla prossima Champions, è stato sorteggiato nel girone C, quello del Napoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile