Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Scamacca a Samardzic fino al tanto atteso Sommer: il punto sul mercato dell'Inter

Da Scamacca a Samardzic fino al tanto atteso Sommer: il punto sul mercato dell'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 4 agosto 2023, 00:56I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Giovedì bollente in casa Inter, dove si continua a lavorare su almeno tre fronti di mercato: l'arrivo, ormai imminente, del centrocampista Lazar Samardzic dall'Udinese col giovane Giovanni Fabbian che sarà inserito all'interno dell'operazione, l'acquisto di un nuovo attaccante (due se parte El Tucu Correa) e la ricerca del tanto atteso sostituto di André Onana fra i pali.

Lazar Samardzic
Proseguono gli incontri per la definizione del trasferimento di Lazar Samardzic dall'Udinese all'Inter, con Giovanni Fabbian che farà il percorso opposto. Nel pomeriggio il procuratore del centrocampista italiano, reduce dal prestito alla Reggina della passata stagione, ha visitato la dirigenza nerazzurra per definire il trasferimento in Friuli del suo assistito. La valutazione di Samardzic è di 25 milioni di euro: 5 per il prestito, 20 per l'obbligo di riscatto. Ma nell'operazione verrà inserito anche il cartellino di Fabbian, centrocampista valutato 6 milioni di euro per il quale l'Inter si terrà un diritto di recompra che verrà fissato nelle prossime ore tra i 10 e i 12 milioni di euro. Per Samardzic pronto un contratto pluriennale da poco meno di due milioni di euro netti a stagione.

Scamacca e/o Balogun
L'Inter continua nella ricerca di almeno un attaccante che possa rinforzare numericamente e qualitativamente la rosa di Simone Inzaghi. Nelle idee del tecnico quello di Falorin Balogun sarebbe il nome buono per sostituire Joaquin Correa in caso di partenza, con l'Arabia Saudita interessata all'argentino. Inzaghi però vuole anche un giocatore diverso, un attaccante che possa riempire l'area di rigore e andare così a colmare il vuoto lasciato dagli addii di Dzeko e Lukaku. Il nome buono in questo senso resta quello di Gianluca Scamacca: i contatti col West Ham sono continui, con Ausilio e Marotta che stanno cercando la quadra dell'operazione soprattutto dal punto di vista economico. La prima offerta da 22 milioni più bonus è stata rispedita al mittente dal club londinese, ma la volontà del giocatore alla lunga potrebbe fare la differenza.

L'attesa del portiere
Oltre alla trattativa col Bayern Monaco per Yann Sommer, che l'Inter vuole far arrivare entro sabato, il duo Marotta-Ausilio continua a cercare anche un dodicesimo che possa sostituire Samir Handanovic. Il giovane Filip Stankovic ha fatto bene in tournée, ma l'idea è quella di evitargli una stagione con pochissimi minuti in campo e quindi l'ipotesi prestito è quella più credibile. Il primo nome sulla lista è ancora quello di Anatoliy Trubin, ma le pretese dello Shakhtar per ora frenano la chiusura dell'operazione. Fra i profili valutati anche quello di Bento dell'Athletico Paranaense, ma puQuesto il punto di gazzetta.it.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile