Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
L'INTERISTA - Lukaku-Inter, la situazione: Everest da scalare, ma non impossibileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 27 maggio 2022, 12:41Primo piano
di Patrick Iannarelli
per Linterista.it

L'INTERISTA - Lukaku-Inter, la situazione: Everest da scalare, ma non impossibile

Non sarà per niente facile. L'Inter però ci vuole provare, anche perché la situazione è davvero intricata: quel che è certo è che Romelu Lukaku vuole tornare in nerazzurro dopo il disastroso anno al Chelsea. 

In una sola stagione è successo praticamente di tutto: dall'intervista in cui spiegava i problemi con Tuchel a un rapporto mai decollato né col tecnico né con la piazza londinese. E il rendimento negativo ha portato il belga a chiedere un incontro immediato con la dirigenza. 

Lukaku-Inter, la situazione: chiesto l'incontro con la dirigenza dei Blues

L'obiettivo dell'attaccante belga è di fare chiarezza sulla propria situazione anche perché ad ottobre ci sarà un mondiale da giocare: difficile che Big Rom perda la convocazione col Belgio, ma il numero 9 vuole essere assoluto protagonista in Qatar. 

Nelle scorse ore il giocatore ha chiesto un incontro alla dirigenza per capire se ci sono possibilità di un trasferimento all'Inter che possa andar bene anche al Chelsea, ma non sarà facile convincere i londinesi dopo l'investimento di oltre 100 milioni. 

Strada in salita, ma non impossibile da percorrere

Di sicuro sarà complicato trovare la quadra anche sull'ingaggio: al momento il belga percepisce 15 milioni di euro, anche dimezzandosi lo stipendio diventerebbe improbabile o quasi trovare la giusta quadra. L'Inter però vuole valutare tutte le situazioni e in caso di mancato arrivo di Dybala - oggi l'incontro con la Roma - potrebbe virare proprio su Lukaku. Intrecci e incastri, domino e tessere sparse: giorni caldi in casa Inter, soprattutto in vista del futuro: la promessa ad Inzaghi è stata chiarissima, la squadra deve restare competitiva. Sempre con un occhio al bilancio.