Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
L'INTERISTA - Correa, il dott. Zanon spiega gli stop: "Squilibri muscolari, ecco i motivi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 1 giugno 2023, 06:30News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

L'INTERISTA - Correa, il dott. Zanon spiega gli stop: "Squilibri muscolari, ecco i motivi"

Nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista, il dottor Giacomo Zanon, consulente esterno di Sassuolo e Atalanta, ha parlato dei frequenti infortuni che sta subendo Joaquin Correa.

Che ne pensa dei suoi stop?

"Posso solo dare un parere esterno: ci potrebbe essere nel suo caso uno squilibrio fra i gruppi muscolari antagonisti, ovvero fra chi tira e chi molla, diciamo così. Ci sono anche fattori genetici, che la medicina non è ancora riuscita del tutto a spiegare. Infine anche il fatto di tornare a giocare con frequenza conta: lui anche quando è stato bene ha spesso avuto davanti altri attaccanti".  

Si può sperare che torni al top, lasciandosi alle spalle del tutto gli infortuni?

"Chi può dirlo? Però nel suo caso probabilmente si tratta di un giocatore fragile. Non ho seguito bene l'evoluzione dei suoi infortuni, ma per dire se si tratta di una stagione sfortunata oppure di un giocatore fragile, appunto, bisogna valutare solitamente il percorso fatto negli ultimi 5 anni".