Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Zazzaroni difende Allegri: "Con i giocatori giusti vince il campionato per 10 anni"TUTTO mercato WEB
martedì 5 marzo 2024, 07:00News
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Zazzaroni difende Allegri: "Con i giocatori giusti vince il campionato per 10 anni"

Ospite ai microfoni di TvPlay, il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha parlato così della gestione Allegri in seno alla Juventus e delle tante critiche ricevute dal livornese in questa stagione dal tecnico della squadra seconda in classifica, difendendo l'operato dell'allenatore anche dopo il ko contro il Napoli che ha fatto riavvicinare il Milan: "Trovo vergognosa questa demagogia sul suo operato. La permanenza di Allegri non dipende dal risultato, che la qualificazione in Champions già l’ha ottenuta, ma da altri fattori. Sta facendo un lavoro eccellente sia dal punto di vista della crescita dei giovani che dei risultati. Poi, ovviamente, la Juve, visti i suoi problemi finanziari, non ha più i giocatori di un tempo".

Ci credi al ritorno di Conte alla Juve?
"Sarei sorpreso, perché la Juve non può fare mercato, e Conte pretende giustamente i giocatori. Zidane? Grande gestore di campioni forti, ma non ha ancora allenato una squadra medio-alta".

Chi vedi meglio alla Juve nel posto di Allegri?
"Vedo bene Allegri, anche se Thiago Motta sta facendo un grande lavoro. Se gli dai i giocatori, Allegri vince il campionato per altri 10 anni. E’ secondo in classifica con una squadra nettamente inferiore rispetto all’Inter. Non è da Scudetto”.