Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
In attesa della sfida, Inter e Milan hanno già vinto: colmato in pochi anni il gap con la JuveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 10:20News
di Adele Nuara
per Linterista.it

In attesa della sfida, Inter e Milan hanno già vinto: colmato in pochi anni il gap con la Juve

Vero è che altrove corrono nelle coppe europee ma nessuno dei top campionati europei vede le due squadre della città al comando della classifica. "L’Inter ha dominato il torneo nel gioco e nei risultati, ma se non ha ancora la certezza della seconda stella è per colpa/merito di un Milan capace di tenere un’andatura che senza il percorso marziano dei cugini (26 vittorie, 5 pareggi, una sola sconfitta con un +60 di differenza reti) poteva valere lo scudetto. Così non sarà, ma resta la possibilità di negare la festa a domicilio per Lautaro e compagni", si legge su La Gazzetta dello Sport.

Solo 5 anni fa lo strapotere della Juve sembrava incolmabile, invece le due società nelle ultime stagioni hanno fatto passi da gigante: "Uno scudetto l’Inter nel 2021, uno il Milan nel 2022, entrambe a festeggiare dopo undici anni dopo l’ultima volta. Merito anche delle due società che hanno investito soldi ma soprattutto idee (a certi budget dei top club europei è impossibile anche solo avvicinarsi) per tornare in alto. Il comune denominatore ora è anche il bel gioco".

Il grande punto interrogativo riguarda lo stadio: "In attesa di capire come finirà un altro fronte decisivo per il futuro, quello dello stadio. Se dovesse passare l’ipotesi ristrutturazione San Siro, il duello resterà nella stessa casa di sempre. Altrimenti gli uni andranno a Rozzano/Assago e gli altri a San Donato", si legge.