Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inter, per Bento, Buongiorno e Gudmundsson servono 100 milioni. Quali saranno le mosse di Marotta?TUTTO mercato WEB
© foto di Cristiano Mazzi/Image Sport www.imagepho
mercoledì 17 aprile 2024, 11:30News
di Adele Nuara
per Linterista.it

Inter, per Bento, Buongiorno e Gudmundsson servono 100 milioni. Quali saranno le mosse di Marotta?

Dopo la cavalcata dello scorso anno, Simone Inzaghi aveva chiesto alla società di non smantellare la squadra. Richiesta non ascoltata dalla dirigenza che, per motivi di bilancio, ha dovuto fare a meno di Onana, Brozovic e Dzeko, tra gli altri, oltre a Skriniar che si era promesso al Paris Saint-Germain. "Il tecnico piacentino, come regalo per lo scudetto, oltre al rinnovo fino al 2027 più che meritato, ripeterà la stessa “preghiera”. Verrà esaudita? Ovviamente Marotta, Ausilio e Baccin non vogliono toccare il giocattolo (quasi) perfetto di quest’annata e cercheranno di racimolare i soldi necessari per completare i colpi in entrata, cedendo i giocatori sacrificabili, fuori dal progetto, esuberi o giovani non ritenuti strategici a livello tecnico", scrive Tuttosport.

Progetto ambizioso perché l'Inter, dopo aver chiuso per Zielinski e Taremi, ha nel mirino tre pedine dal costo elevato: Bento, portiere dell’Athletico Paranaense, Buongiorno, difensore del Torino, e Gudmundsson, attaccante in forza al Genoa: calciatori il cui costo complessivo potrebbe aggirarsi intorno ai 100 milioni. "È chiaro, quindi, che i dirigenti nerazzurri dovranno trovare dalle risorse a disposizione, almeno 60-70 milioni per evitare di dover dire sì a eventuali offerte per i propri big, ricordando però che di fronte a 80 o più milioni per elementi come Bastoni, Barella o Thuram, sarebbe davvero complicato dire di no".

Marotta e Ausilio stanno però lavorando alle formule alternative che permetterebbero all'Inter di inserire delle contropartite per rendere gli affari meno onerosi, e cercando acquirenti per i giovani girati in prestito in questa stagione e per i calciatori ritenuti fuori dal progetto di Inzaghi: "Dalle cessioni, alcune complicate, dei vari Correa (tornerà dall'Olympique Marsiglia), Agoume (il Siviglia ha un diritto di riscatto da 8), Vanheusden (Standard Liegi, 7) e Radu (Bournemouth, 8). I giovani? Oristanio (Cagliari, 4), Sebastiano e Francesco Pio Esposito, Zanotti. E se arrivassero 5-6 milioni per Arnautovic...", prosegue il quotidiano.