Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inter, il mercato in entrata passa anche da DumfriesTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 giugno 2024, 14:12News
di Marta Bonfiglio
per Linterista.it

Inter, il mercato in entrata passa anche da Dumfries

L'Inter lavora sul mercato per cercare di portare a Milano il pallino più importante della sessione estiva: Albert Gumundsson. Per trattare con l'islandase sarebbe necessaria almeno la cessione di Dumfries, che peraltro non lascerebbe il ruolo scoperto perché potrebbe essere tranquillamente colmato da Buchanan preso in anticipo a inizio anno proprio in quest’ottica.

Molto, come ricorda la Gazzetta dello Sport, dipenderà anche dall’Europeo, dove l'olandese sarà protagonista con la sua nazionale. Chi nei mesi scorsi ha lanciato solo qualche amo, come Manchester United e Aston Villa, potrebbe decidere di farsi sotto con offerte concrete che non lascerebbero indifferenti i vertici nerazzurri. D’altra parte, che il futuro di Dumfries sia in bilico l’ha confermato anche il ds Piero Ausilio nei giorni scorsi: "Ho parlato con lui di recente e mi ha manifestato la voglia di restare. Poi, se arriveranno delle opportunità, valuteremo”.

L’Inter si trova di fronte a tre strade: riprendere il discorso con il giocatore, ovviamente a cifre non superiori ai 4 milioni, bonus compresi, andare avanti insieme fino alla scadenza dell’attuale vincolo o trovare un acquirente disposto a sborsare per l’olandese una cifra dai 20-25 milioni in su. In quel caso, l’Inter potrebbe utilizzare il gruzzoletto per gettarsi sui due principali obiettivi di mercato: un attaccante (Gudmundsson) e un secondo portiere (Martinez).