Romei consiglia Chiesa: "Senza un'italiana che gioca la Champions, l'estero potrebbe arricchirlo"
Il Presidente della Settignanese, Maurizio Romei, ha rilasciato un'intervista esclusiva ai microfoni de L'Interista per toccare il tema Federico Chiesa, escluso pubblicamente dal progetto Juve da parte del neo-allenatore Thiago Motta e dunque una volta per tutte alla ricerca di una nuova dimora. Di rumors ne sono usciti, dalla Roma al Milan passando all'interessamento manifestato dall'Inter. Ma lo scopritore dell'ex Fiorentina cos'ha consigliato al giocatore nell'immediato?
"Che anche l'estero potrebbe arricchirlo come calciatore se non dovesse trovare una squadra italiana che dovesse fargli fare la Champions".
In merito all'ipotesi di uno scambio con la Juventus per Chiesa in nerazzurro e Frattesi in bianconero: "Immagino che le voci dello scambio con Frattesi non siano legate ad un discorso di caratteristiche visto che Chiesa è un attaccante e Frattesi un centrocampista che va all'attacco e sa inserirsi. Federico salta l'uomo e da questo punto di vista l'allenatore che lo ha capito meglio di tutti è stato Pioli, alla Fiorentina. Come mai? Perché lo faceva giocare un quarto d'ora a destra e un quarto d'ora a sinistra, non dando così punti di riferimento agli avversari. Tanto lui calcia sia di destro che di sinistro con la stessa forza".