
Inzaghi: "Bravissimi nonostante defezioni e tour de force. Dove abbiamo trovato le risorse? Chiedetelo ai ragazzi"
Simone Inzaghi è stato intervistato dai media presenti in mixed zone dopo Barcellona 3-3 Inter: "Dove abbiamo trovato le risorse? Bisognerebbe chidederlo ai ragazzi, sono stati bravissimi. Hanno avuto grande cuore e tecnica, tutto ciò che serve per fare semifinali di Champions contro queste squadre. Il Barca è la squadra più bella al mondo".
"Yamal mi ha impressionato, un talento così nasce ogni 50 anni. Ma dopo il tour de force e con tante defezioni che per noi sono importanti, sono stati bravissimi. Fiducia, abbiamo una finale a San Siro perché se lo meritano i nostri tifosi che domenica ci hanno omaggiati dopo una sconfitta e hanno già preso 75mila biglietti prima di vedere l'andata".
"Il Barca? Loro giocano così e sanno il rischio, ma hanno segnato 150 gol, probabilmente vinto due titoli e possono vincerne altri due. C'è del rammarico per le occasioni di Mkhitaryan e Bisseck, abbiamo creato tantissime situazioni. Lautaro proverà, ma ho qualche dubbio. Ha fatto 8 partite consecutive, se non avessimo avuto scudetto punto a punto e Coppa Italia avrei rinunciato, basta che avessi avuto Taremi e Thuram non indisponibili. Dobbiamo cercare di non spremere tutti i giocatori".
"Al pubblico di San Siro devo solo dire grazie, quello che hanno fatto dopo la Roma è stato speciale e i ragazzi hanno apprezzato. Martedì abbiamo questa gara con fiducia, prima c'è una partita molto importante con il Verona".







