Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Inter, Inzaghi sottolinea: "Dai tifosi gesto unico dopo la Roma, si meritano la finale"

Inter, Inzaghi sottolinea: "Dai tifosi gesto unico dopo la Roma, si meritano la finale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:13Serie A
di Daniele Najjar
fonte Dall'inviato Ivan Cardia a Montjuïc

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato dalla mixed zone dello stadio di Montjuïc. Queste le sue parole raccolte da TuttoMercatoWeb presente sul posto.

Che soddisfazione c'è? Dove hanno trovato le energie i giocatori?
"Bisognerebbe chiederlo ai ragazzi, sono stati bravissimi, hanno avuto un grandissimo cuore e tecnica contro la squadra più offensiva e bella al mondo. Abbiamo messo in campo organizzazione, tecnica, tattica, cuore. Nella prima mezzora abbiamo sofferto, contro un giocatore che non avevo mai visto dal vivo, Yamal, uno così nasce ogni 50 anni. Mi ha impressionato così come mi hanno impressionato i miei ragazzi, visto che veniamo da un tour de force incredibile. A volte ci dimentichiamo le defezioni, ma sono importanti, i ragazzi sono stati bravissimi. La finale non sarà a Monaco, ma a San Siro. Se la meritano i nostri tifosi che hanno preso 75mila biglietti prima ancora di vedere come andava a finire la gara di andata e per come hanno omaggiato la squadra domenica nonostante una sconfitta contro la Roma".

Ti aspettavi che il Barcellona giocasse così?
"Sicuramente, loro giocano così, accettano il rischio, ma se hanno fatto 150 gol in stagione, sanno cosa fanno. E c'è del rammarico, per le occasioni che abbiamo avuto con Mkhitaryan, Bisseck e tante altre".

Lautaro proverà ad esserci?
"Proverà, ma ho qualche dubbio, è a 8 partite consecutive. Se non avessimo avuto lo Scudetto punto a punto e la semifinale di Coppa Italia ci avrei rinunciato prima, bastava avere uno fra Thuram e Taremi che erano infortunati. Con i calendari così dobbiamo spremere i giocatori, è quello il grande rischio. Con Lautaro e con Dumfries in autunno ho dovuto spremerli e purtroppo hanno avuto qualche problema".

Ai tifosi cosa dici?
"Ai tifosi dico solo grazie, sono sempre con noi, quello che hanno fatto dopo la Roma è stato speciale, i ragazzi hanno apprezzato tantissimo, martedì ci sarà questa gara come una finale. Ma prima c'è il Verona".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile