
Inzaghi spegne le speranze: "Pavard per il ritorno? Difficile, servono 18-20 giorni..."
Nella conferenza stampa che segue il pirotecnico 3-3 tra la sua Inter e il Barcellona, Simone Inzaghi aggiorna sulle condizioni di Lautaro Martinez: "Lautaro sarà difficilissimo averlo, martedì sarà una finale. Giusto dedicarlo ai nostri tifosi, quello che hanno fatto domenica con la Roma è stato qualcosa di speciale: hanno visto che la squadra ha dato tutto, con episodi che non sto qui a commentare. Però la gente nostra aveva capito, stasera sono stati meravigliosi e i 75 mila che avevano già preso il biglietto di ritorno vedranno una grande squadra".
Nel finale con una sola punta, si può fare al ritorno?
"Anzitutto vorrei fare i complimenti a Taremi, bravo. Ieri avevo il dubbio di Thuram, avrebbe giocato Taremi perché Arnautovic ha giocato 90 minuti pochi giorni fa. Ho chiuso con una punta sola, Thuram era stremato, e chiaramente Lamine Yamal deve essere un osservato speciale da seguire per 90 minuti".
Cosa ha detto ai suoi giocatori all'intervallo?
"Abbiamo aggiustato qualcosina, dovevamo cercare di alzarci quando si poteva. Dovevamo essere più bravi su Lamine Yamal, perché da fuori è molto più semplice: in campo c'è un giocatore che mi ha impressionato e ci ha creato tantissimi problemi nell'ultima mezz'ora. Poi ci siamo aggiustati e anche loro sono calati, venivano da tantissime partite e da una finale sabato. Come Lamine Yamal, i miei non posso dire che mi stupiscano, però venivamo da un periodo dove eravamo sempre contati e hanno messo in campo tutto quello che ci vuole".
Come sta Pavard?
"Sicuramente non l'avremo con il Verona, e poche speranze per il ritorno. Sono problemini da 18-20 giorni".







