
Inter, per la finale serve il miglior Acerbi: marcare Lewandowski può davvero essere più facile di Ferran?
Per Francesco Acerbi c'è in vista un altro duello contro un grandissimo attaccante: Robert Lewandowski è tornato ad allenarsi in gruppo e, pure se non dall'inizio, ci sarà in Inter-Barcellona. Hansi Flick riflette sul minutaggio da concedere al bomber polacco, che ha recuperato dall'infortunio e viaggerà con la squadra per la trasferta di San Siro.
Quest'anno nel taschino di Acerbi sono finiti Haaland, Lukaku, Retegui, Kean (a San Siro) e in Champions Harry Kane - al ritorno segna 'grazie' ad una marcatura leggerissima di Dimarco. Come finirà con Lewa? Il grande tema della vigilia, oltre a Lautaro e Pavard, é questo. Il secondo gol del Barca all'andata ha dimostrato quanto Acerbi può andare in difficoltà senza un vero riferimento.
Ferran Torres e i suoi interscambi con Olmo saranno un fattore anche a San Siro, ma l'ombra del 36enne da 40 gol stagionali incombe. Di sicuro non si può dire che avere di fronte Lewandowski possa essere un vantaggio per l'Inter, ma per caratteristiche l'ex Bayern é un rivale migliore per Acerbi. Dal 1' Flick dovrebbe comunque puntare su Torres nel tridente leggero con Yamal e Raphinha, ma Acerbi sarà chiamato a fermare anche Lewandowski. Un doppio impegno che si candida ad essere tra i più difficili mai affrontati dal Leone.







