Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inzaghi: "Ce la giocheremo con fiducia. Lautaro e Pavard? Valuteremo con loro e lo staff"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:44News
di Marta Bonfiglio
per Linterista.it

Inzaghi: "Ce la giocheremo con fiducia. Lautaro e Pavard? Valuteremo con loro e lo staff"

Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della conferenza stampa alla vigilia di Inter-Barcellona, valida per il ritorno di semifinale di Champions League. Prima un complimento al fratello per avere riportato il Pisa in Serie A: "Vanno fatti i complenti a Pippo, alla sua squadra. Hanno fatto un'impresa".

Che partita possiamo aspettarci domani?

"Dovremo essere bravi, fare una partita di squadra tutti insieme perché del possesso e delle riaggressioni fanno le loro caratteristiche principali. Dovremo cercare di essere lucidi e fare una grande partita da vera Inter".

Sulla fascia sinistra chiederai qualcosa di diverso su Yamal?

"Chiaramente abbiamo analizzato dove potevamo fare meglio. L'ideale sarebbe far arrivare pochi riferimenti a un giocatore così però ha grandissime qualità. Dovremo essere bravi tutti insieme a limitarlo il più possibile sapendo che però ci sono tantissimi altri giocatori".

Pavard e Lautaro, quanto conta la voglia di esserci?

"Le motivazioni sono importanti ma bisogna valutare come stanno personalmente. Ieri Pavard ha fatto un qualcosina in gruppo, le sensazioni era discrete. Lautaro è fermo dalla partita di mercoledì. Ha lavorato in palestra, oggi farà qualcosa con noi e poi valuteremo dopo aver parlato con loro e con lo staff".

Quanto vedi maturo il gruppo?

"Abbiamo fatto una grandissima cavalcata in Champions. E' una partita che potrebbe dare una finale. Conosciamo la forza dell'avversario ma ce la giocheremo, con voglia, forza, aggressività. Tutte quelle componenti che possono permetterci di arrivare in finale".

Partite alla pari o giocare in casa può darti il pizzico in più?

"Quello sicuramente sarà un valore aggiunto, giocare davanti ai nostri tifosi".

A livello personale questa è stata una grande stagione. Tornare a giocarti qualcosa che spesso non passa nella carriera di un allenatore, per la seconda volta in tre anni che soddisfazione ti regala?

"C'è un lavoro dietro da parte di tutte le componenti dell'Inter, in primis i miei calciatori che anche domani sanno che sarà difficile ma ce la giocheremo con tantissima fiducia".