Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Leoni, la concorrenza è altissima: si prova a restare in corsa, dipenderà dagli esuberiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:52Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Leoni, la concorrenza è altissima: si prova a restare in corsa, dipenderà dagli esuberi

In casa Inter, l’attenzione resta saldamente puntata su Ademola Lookman, obiettivo numero uno per l’attacco di Cristian Chivu. Ma la dirigenza nerazzurra non perde di vista la difesa e, in particolare, il nome di Giovanni Leoni. Il giovane talento classe 2006 del Parma è finito al centro di un vero e proprio intreccio di mercato, con l’Inter pronta a restare in partita nonostante la forte concorrenza.

Nelle ultime ore, il suo agente Edoardo Crnjar è stato avvistato a Viale della Liberazione. Una visita strategica, che ha dato modo all’Inter di ribadire il proprio interesse per il difensore azzurro e mantenere alta l’attenzione su un profilo ritenuto molto promettente. Lo riporta il Corriere dello Sport, sottolineando come Marotta e la dirigenza abbiano chiesto di essere tenuti costantemente aggiornati su ogni sviluppo.

Leoni, però, fa gola a tanti: Milan, Juventus e addirittura il Liverpool stanno monitorando il ragazzo con attenzione. Il Parma, consapevole del valore del suo gioiello, gioca al rialzo. L’idea sarebbe quella di trattenerlo ancora un anno per aumentarne ulteriormente il valore, ma in caso di cessione immediata la richiesta è chiara: non meno di 35 milioni di euro.

Una cifra fuori portata per l’Inter al momento, soprattutto considerando i 40 milioni che potrebbero servire per chiudere l’affare Lookman. Tuttavia, il club conta di finanziare un eventuale assalto a Leoni attraverso la cessione di alcuni esuberi, cercando di costruire un tesoretto utile a riportarsi in vantaggio nella corsa al giovane talento.