
Rabiot piace tanto all'Inter: cifre e ruolo della madre/agente
Adrien Rabiot avanza con forza come nome su cui l'Inter potrebbe decidere di affondare il colpo per completare il proprio centrocampo. Le doti del francese, ravvisabili in particolare in forza fisica e progressione palla al piede, sono quelle che sta attualmente cercando la dirigenza nerazzura per arricchire la zona mediana del campo in linea con le esigenze espresse dal tecnico Cristian Chivu.
Per bilanciare la trazione anteriore della formazione meneghina, i cui interpreti offensivi tendono a garantire una scarsa copertura in difesa, l'allenatore rumeno ha comunicato ai dirigenti l'opportunità di concentrare i propri sforzi sull'ingaggio di un profilo alla Manu Koné. Stante la difficoltà di arrivare al francese, l'Inter ha iniziato a prendere seriamente in considerazione l'ipotesi legata al connazionale Rabiot, in rotta di collisione con il Marsiglia a causa dell'evento spiacevole occorso al termine di Marsiglia-Rennes.
Per quanto riguarda le cifre, l'Inter dovrebbe pagare una cifra pari a 12 milioni di euro - quella della clausola inserita nel contratto dell'ex Juventus - cui si aggiungerebbe uno stipendio importante. Al Marsiglia, infatti, Rabiot percepisce 3,5 milioni netti a stagione, una somma con la quale qualsiasi interessata deve oggi fare necessariamente i conti. Così come dovrà farli con la madre/agente Veronique Rabiot, la cui volontà finale avrà un peso specifico estremamente rilevante nel determinare la destinazione futura di suo figlio. In uno scenario, quale quello attuale, in cui non è da escludere che si arrivi all'apertura di una vera e propria trattativa per procedere all'approdo del francese a Milano.







