Rabiot messo sul mercato dal Marsiglia, la madre/agente: "Italia fra i possibili scenari"

Adrien Rabiot è ufficialmente nella lista delle cessioni. Il Marsiglia lo ha comunicato ieri con un annuncio breve e diretto, dopo i fatti avvenuti dopo la prima giornata di Ligue 1. La squadra aveva subito la prima sconfitta venerdì a Rennes (1-0), seguita da un acceso diverbio tra il francese ex Juventus e il compagno di squadra Jonathan Rowe.
I due sono quasi arrivati alle mani, separati dai compagni e con l’intervento dell’allenatore Roberto De Zerbi e del direttore sportivo MehdiBenatia. Entrambi erano stati inizialmente esclusi dalla rosa, ma alla sanzione disciplinare è seguita la decisione di metterli sul mercato: l’inglese lo era già da tempo (seguito da Bologna e Roma) mentre Rabiot no, nonostante fosse uno dei leader riconosciuti in campo e fuori, secondo il tecnico, che però gli rimprovererebbe una presunta mancanza di impegno.
A commentare l’accaduto è stata Veronique Rabiot, madre di Adrien e sua agente, che rimanda le accuse al mittente: "Si è trattato di uno shock, perché i litigi tra giocatori non dovrebbero coinvolgere il capitano. Comunque l’Italia non va esclusa tra i possibili scenari, insieme a grandi club di Spagna e Inghilterra".
Il Marsiglia chiederebbe 15 milioni di euro per rilevare l’ultimo anno di contratto del giocatore. Lo riporta La Gazzetta dello Sport
