Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Le pagelle di Inter-Torino 5-0: sì, Sucic è da Inter! Thuram e Lautaro famelici, Bastoni padroneggiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:28Primo piano
di Redazione
per Linterista.it

Le pagelle di Inter-Torino 5-0: sì, Sucic è da Inter! Thuram e Lautaro famelici, Bastoni padroneggia

INTER

Sommer 6 - Meriterebbe il "senza voto", visto che gli avanti del Torino gli fanno il solletico, ma qualche uscita la deve fare guadagnando la sufficienza.

Pavard 7 - Schierato titolare dopo settimane di voci d'addio, manda un messaggio chiaro e tondo: "io ci sono", sembra dire. Famelico, preciso, lucido. Sicuri di mandarlo via con leggerezza?

Acerbi 7 - Chivu gli affida il compito prediletto: prendere il consegna il 9 avversario per riprendere fiducia e confidenza dopo un finale di stagione turbolento. Simeone... sequestrato: non gli concede mezza occasione di respirare.

Bastoni 7,5 - Fa gli onori di casa in quella che è la sua dimora, San Siro: subito un gol alla Hernan Crespo in torsione, di testa. Poi la sua specialità con quell'arcobaleno dalla sinistra che finisce dritto dritto sulla testa di Thuram. Partita perfetta.

Dumfries 7 - Spinta costante in fascia, riparte dando le certezze che ha sempre garantito nella scorsa stagione.

Sucic 7,5 - Qualcuno lo metteva fra i dubbi di un mercato che non ha portato grossi nomi. Beh, dopo un Mondiale per Club da veterano alla prima a San Siro ha un impatto notevole. Grinta, aperture con il contagiri, imbucate, come quella che porta al gol di Thuram. Sembra giocare all'Inter da molti anni.

Barella 7 - Schierato playmaker per l'assenza di Calhanoglu, non ha difficoltà a far girare l'Inter al suo ritmo. Dai suoi piedi nasce il primo gol stagionale.

Mkhitaryan 7 - Geometrie lineari e tanto basta in una serata in cui l'avversario si squaglia come neve al sole. (Dal 79' Diouf s.v.).

Dimarco 7 - Subito stantuffo a sinistra, Lazaro lo prende raramente e non concede nulla difensivamente. (Dal 67' Carlos Augusto 6,5 - Partecipa alla festa portando forze fresche dalla fascia sinistra). 

Lautaro Martinez 7,5 - Un gol da rapace d'area per riprendere da dove aveva lasciato, poi anche l'assist di benvenuto a Bonny. Lautaro ha fame, tutti avvisati. (Dal 79' Zielinski s.v.).

Thuram 8 - Scaccia i dubbi di un'estate dove nemmeno lui è stato risparmiato da critiche e dubbi, esultanza rabbiosa che sembra scrollarsi di dosso le scorie negative. Destro in diagonale e colpo di testa preciso: doppietta d'autore. (Dal 67' Bonny 7 - Cinque minuti e subito in gol: che partenza per il ragazzo arrivato un po' a fari spenti - anche se non per il prezzo pagato dall'Inter - dal Parma).

Cristian Chivu 7,5 - Non era mica facile ripresentare subito un'Inter motivata, vogliosa, carica come quella vista stasera. Evidentemente dopo dei mesi a dir poco complicati e pieni di dubbi, l'allenatore ha toccato le corde giuste ed ha lavorato bene fin da subito.

TORINO: Israel 5; Lazaro 5 (dal 79' Anjorin s.v.), Coco 5, Masina 5, Biraghi 5; Casadei 5, Ilkhan 5,5 (dal 58' Aboukhlal sv), Gineitis 4; Ngonge 6 (dal 79' Pedersen sv), Simeone 5 (al 64' Adams sv), Vlasic 5,5 (dal 57' Tameze 5,5). All. Baroni 4.