
Juventus-Inter? E' già una partita decisiva, non nascondiamolo!
Juventis-Inter? Tutti parlano di una partita come tante. Una partita di inizio stagione che nulla conta se non per "rivalità". Non è assolutamente così. Noi vogliamo far passare questa gara come un semplice match i campionato, l'incontro clou della terza giornata, ma in realtà almeno per l'Inter il risultato finale conta e non poco. Non facciamo quelli che dicono e si vogliono far sentir dire che il campionato è lungo e nulla è ancora perso. Certo, nessuno può negarlo.
Mancano davvero tante partite al termine tutto può essere ribaltato in caso di risultato negativo, ma nessuno può ribaltare o cancellare quello che succederà nelle ore e nei giorni post sconfitta, ma anche per la Juventus non solo per la squadra allenata da Cristian Chivu. Facciamo alcuni esempi. Il pareggio è il risultato che sicuramente porterebbe a meno polemiche, anche se per i nerazzurri 4 punti in 3 gare sarebbe un inizio pessimo. La sconfitta per l'Inter sarebbe "crisi", per la Juventus verrebbe scritta la solita frase ovvero che al primo scontro con una grande...Crisi? Certo crisi. Le ore successive sarebbero devastante e massacranti. Si parlerebbe del cambio allenatore, di mercato fallimentare, della cessione della squadra, di mille arabi che vorrebbero acquistare da Oaktree, 150 giocatore a gennaio ponti a sbarcare a Milano, centinaia di milioni di euro per rialzarsi e altro ancora, sperando arrivi svelto la gara successiva e ovviamente la si vinca, così da squadraccia si passerebbe a discutere di un piccolo "rialzarsi" fino al ritorno in lotta per il campionato.
Non sarà una partita decisiva per il campionato, ma una partita che scrive il futuro della squadra. Una sconfitta farebbe passare giorni, ore, minuti e secondi infernali.






