
Pio Esposito-Camarda? Non scherziamo. Pio sempre in campo o si brucia
La gente sta scherzando. Leggo paragoni assurdi con Camarda e ballottaggio Esposito-Bonny. Francesco Pio Esposito è il giocatore del presente e futuro dell'Inter. L'attaccante ha quelle doti che nessuno in squadra ha. Giovane, furbo, malizioso, scaltro, fisico, presenza in area. L'attaccante ha tutto è completo in tutto, ripeto è tutto ciò che ci manca davanti per essere completi. Facendo rewind paragonarlo a Camarda è assurdo. Certo se si vuole creare un derby per chiacchierare facciamolo pure, ma tra i due ci sono almeno 10 spanne.
Il compito di dargli l'importanza che merita è di Cristian Chivu. L'allenatore gli deve dare quello spazio che lui merita, quello spazio non è da "rosa" ma da titolare. Si brucia? Si brucia se rimane in panchina, si brucia se non impara in tutte le gare. Francesco Pio Esposito deve giocare sempre. Trovate il modo e la maniera per farlo essere sempre presente o si brucia. Lui è il contrario degli altri, lui deve sentire quella fiducia che sentono i campioni. Deve essere umile, deve volare basso, ma deve giocare sempre.
Thuram e Lautaro Martinez sono i due intoccabili e non ci sono dubbi, ma nessuno ha le caratteristiche di Esposito e la sua capacità di coprire palla e far inserire i compagni è qualcosa che in pochi hanno. Conte vuole Lukaku perchè fa questo lavoro. Magari non fa 100 gol al mese ma ne fa fare parecchi. Non so cosa possa inventarsi ma Pio Esposito deve giocare o lo bruciamo.







