Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'Inter passeggia con lo Slavia Praga. Chivu esalta Calhanoglu, Thuram tranquillizza tutti

L'Inter passeggia con lo Slavia Praga. Chivu esalta Calhanoglu, Thuram tranquillizza tuttiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Alessio Del Lungo

L'Inter demolisce lo Slavia Praga e resta a punteggio pieno dopo due partite di Champions League. La squadra di Cristian Chivu si è imposta 3-0 grazie alla doppietta di Lautaro Martinez e al gol di Denzel Dumfries. Il migliore in campo è proprio il Toro, ma a impressionare sono le prestazioni di Thuram, Calhanoglu e Bastoni, arrivato al terzo assist in sei partite, oltre a un gol segnato.

C'era un po' di apprensione per le condizioni fisiche di Marcus Thuram, uscito toccandosi il flessore della coscia dopo il 3-0, ma il centravanti dei nerazzurri ha tranquillizzato tutti a Sky Sport: "Sto bene, penso che sia una piccola cosa. Nulla di grave. In Champions è sempre dura. Dovevamo essere molto seri e fare la partita che abbiamo fatto. L'importante è non prendere gol, visto che spesso riusciamo a segnare. Stiamo migliorando e speriamo di migliorare ancora. Obiettivo? Io penso sempre partita dopo partita".

Cristian Chivu è naturalmente molto soddisfatto della prova dei suoi, specialmente di quella di Hakan Calhanoglu, come ha sottolineato in conferenza: "È un giocatore con qualità e un uomo con principi. In America era dispiaciuto per non poterci dare una mano. Si è messo a lavorare subito e ci fa piacere averlo a disposizione, tutt'ora può fare la differenza". Infine evidenzia un aspetto che può rivelarsi importante nella costruzione di un'identità differente: "Vedo tanta applicazione nell'accettare altre cose che non erano abituati a fare, questo mi rende felice di questo gruppo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile