L'Atalanta rialza la testa grazie ai cambi: primi 3 punti, Pasalic si conferma uomo Champions

Primi tre punti per l'Atalanta in Champions League in una partita sofferta e ribaltata negli ultimi 16 minuti. Il timore di assistere a un altro ko contro il Brugge è stato concreto fino al 74', poi i cambi hanno fatto la differenza: Samardzic entra e segna il rigore del pari, poi ispira la rete di Pasalic a tre minuti dalla fine. Proprio il croato, che si era procurato il rigore del pari, vince il premio di Player of the Match e diventa il giocatore dell'Atalanta con più reti in Champions League: 8, superati Duvan Zapata e Josip Ilicic.
Si rivedono dal primo minuto, dopo ben 4 mesi, Ederson e Ademola Lookman, mentre a 17 anni e 219 giorni, Honest Ahanor diventa il giocatore italiano più giovane a scendere in campo dal primo minuto in una partita di Champions League. Inoltre è il primo Under 18 di una squadra italiana a iniziare la partita da titolare.
Nel corso della partita si fanno male Raoul Bellanova e Odilon Kossounou: risentimento all'adduttore sinistro per l'italiano, risentimento al flessore destro per l'ivoriano. Ivan Juric rassicura sulle loro condizioni e si mostra soddisfatto della prestazione della squadra.
E adesso? Prossimo impegno fra settimane, in casa, contro lo Slavia Praga. Poi arrivano le salite. Per questo la prossima sfida non si potrà assolutamente sbagliare.
