
L'Inter passeggia con lo Slavia Praga. Chivu esalta Calhanoglu, Thuram tranquillizza tutti
L'Inter demolisce lo Slavia Praga e resta a punteggio pieno dopo due partite di Champions League. La squadra di Cristian Chivu si è imposta 3-0 grazie alla doppietta di Lautaro Martinez e al gol di Denzel Dumfries. Il migliore in campo è proprio il Toro, ma a impressionare sono le prestazioni di Thuram, Calhanoglu e Bastoni, arrivato al terzo assist in sei partite, oltre a un gol segnato.
C'era un po' di apprensione per le condizioni fisiche di Marcus Thuram, uscito toccandosi il flessore della coscia dopo il 3-0, ma il centravanti dei nerazzurri ha tranquillizzato tutti a Sky Sport: "Sto bene, penso che sia una piccola cosa. Nulla di grave. In Champions è sempre dura. Dovevamo essere molto seri e fare la partita che abbiamo fatto. L'importante è non prendere gol, visto che spesso riusciamo a segnare. Stiamo migliorando e speriamo di migliorare ancora. Obiettivo? Io penso sempre partita dopo partita".
Cristian Chivu è naturalmente molto soddisfatto della prova dei suoi, specialmente di quella di Hakan Calhanoglu, come ha sottolineato in conferenza: "È un giocatore con qualità e un uomo con principi. In America era dispiaciuto per non poterci dare una mano. Si è messo a lavorare subito e ci fa piacere averlo a disposizione, tutt'ora può fare la differenza". Infine evidenzia un aspetto che può rivelarsi importante nella costruzione di un'identità differente: "Vedo tanta applicazione nell'accettare altre cose che non erano abituati a fare, questo mi rende felice di questo gruppo".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano